Netflix vuole avere un totale di 700 contenuti originali in catalogo nel 2018!

Matteo Bottin

Abbiamo visto come nell’ultimo periodo Netflix stia sfornando moltissimi film e serie TV originali. Se guardiamo anche le novità in arrivo a marzo, 22 nuove serie, 9 film e 3 show comici originali verranno aggiunti al catalogo (anche se alcune sono stagioni successive alla prima). Pare però voglia puntare ancora più in alto!

David Wells, CFO di Netflix, ha comunicato che il colosso dello streaming vuole rendere disponibili entro il 2018 un totale di 700 contenuti originali utilizzando un budget di 8 miliardi di dollari già stanziato per la creazione degli stessi.

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer ufficiale di Annientamento, esclusiva Netflix con Natalie Portman

Secondo Wells questa pare essere proprio la strategia giusta, in quanto questi contenuti originali ottengono l’effetto desiderato: aggiungere nuovi iscritti alla piattaforma di streaming. Finché gli utenti continueranno a collegarsi ad un contenuto per visualizzarlo, Netflix continuerà a produrlo.

Se da un lato 700 elementi (tra serie TV, film e documentari) sono una quantità decisamente elevata, speriamo che venga mantenuta una certa qualità nella produzione, e non vengano creati contenuti per “far numero” (a proposito, avete visto la nostra recensione di The End of the F***ing World?). Voi cosa ne pensate di questa scelta? Meglio creare pochi prodotti ma di qualità o cercare di ampliare la “rosa” di possibilità per accontentare tutto il pubblico?

Via: TechCrunch, Variety