Noi, tutto sul remake italiano di This is Us

Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, è l'adattamento italiano della serie americana This is Us: scopriamo tutti i dettagli.
Noi, tutto sul remake italiano di This is Us
SmartWorld team
SmartWorld team

Noi, in onda su Rai 1, è un'attesissima serie televisiva italiana che - raccontando la storia di una famiglia e di un Paese - prova a ripetere lo straordinario successo di This is Us. Andiamo subito a scoprire la trama, il cast e tutti i dettagli.

La trama di Noi, la serie ispirata a This is Us

Pietro e Rebecca sono due coniugi con tre figli (Claudio, Caterina e Daniele). I protagonisti - tra gioie e difficoltà - affrontano la sfida di crescere i propri figli. Claudio, Caterina e Daniele, nel frattempo, cercano la propria strada verso la felicità.

La narrazione è sviluppata su piani temporali diversi: gli spettatori possono scoprire alcuni momenti della vita dei protagonisti. La serie televisiva - ambientata tra gli anni '80, '90 e 2000 - si focalizza anche sulla storia dell'Italia, rappresentando un variopinto ritratto del Paese.

Una scena di Noi

Una scena di Noi.

Fonte: Cattleya (da Instagram @cattleya_produzione)

Il cast

In occasione del Festival di Sanremo, Lino Guanciale si è presentato all'Ariston annunciando di essere coinvolto in due progetti Rai: Sopravvissuti e Noi. L'attore presta il volto a Pietro, il protagonista della serie ispirata a This is us. Un interprete che, grazie ai suoi numerosi ruoli, ha conquistato gli spettatori. Nel 2012 ha addirittura recitato in To Rome with Love, un film diretto da Woody Allen. Lino Guanciale, attivo in ambito televisivo e cinematografico, è apparso in Un marziano di nome Ennio, Arrivano i prof, Maraviglioso Boccaccio, Vallanzasca - Gli angeli del male, Il commissario Ricciardi, L'allieva e Che Dio ci aiuti.

Rebecca - altra protagonista di Noi, la moglie di Pietro - è interpretata da Aurora Ruffino. L'attrice, dopo aver studiato recitazione e danza a Torino, ha esordito nel film La solitudine dei numeri primi. Successivamente ha studiato presso il Centro sperimentale di cinematografia. Aurora Ruffino ha recitato in diversi film e show, tra cui Bianca come il latte, rossa come il sangue, Leoni, Braccialetti rossi, I Medici - Lorenzo il Magnifico, I Medici - Nel nome della famiglia e Un passo dal cielo 6.

Dario Aita è entrato nel 2021 nel cast di Noi. Questo attore italiano presta il volto a Claudio, una persona che cerca la propria strada verso la felicità. Aita - che ha già recitato con Aurora Ruffino in Mi hanno sputato nel Milkshake - è apparso in Don Matteo 12, Il cacciatore, La mafia uccide solo d'estate, Rex e Questo nostro amore.

Claudia Marsicano - vincitrice del Premio UBU (un importante riconoscimento di teatro) nel 2017 - è Caterina. Questa giovane attrice ha recitato in diversi spettacoli teatrali, tra cui R.osa e Tropicana. Livio Kone, che abbiamo già visto in Zero e Crazy for football – Matti per il calcio, veste i panni di Daniele.

Gli altri componenti del cast sono Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Quando esce Noi?

Quando uscirà Noi? La serie televisiva debutterà su Rai 1 il 6 marzo 2022, con un episodio a settimana. Le successive puntate saranno trasmesse ogni domenica fino al 10 aprile 2022. I 12 episodi (distribuiti in 6 prime serate) racconteranno l'evoluzione di un paese attraverso il microcosmo di una famiglia.

Noi in streaming

In concomitanza della messa in onda televisiva, la serie TV Noi arriverà anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di streaming gratuita. Per accedere al servizio non è necessario sottoscrivere un abbonamento: gli utenti devono esclusivamente creare un account gratuito.

RaiPlay è disponibile in diversi dispositivi, tra cui smartphone, tablet, Amazon Fire TV, Smart TV e PC/Mac. In questa piattaforma sono presenti diversi contenuti on demand.

Da This is us a Noi

Noi, la serie televisiva italiana

Noi, la serie televisiva italiana

Fonte: Cattleya (da Instagram @cattleya_produzione)

Noi - prodotto da Cattleya (parte di ITV Studios) in collaborazione con Rai Fiction - è il remake italiano di This is Us. La serie televisiva statunitense creata da Dan Fogelman racconta la storia di una grande famiglia. Gli spettatori scoprono come i protagonisti si sono incontrati, l'infanzia di tre gemelli e come le loro vite si siano evolute nel tempo. This is Us - come potrai verificare utilizzando "Trova streaming" - è disponibile su Prime Video.

Mostra i commenti