Nokia Media Streamer, il nuovo dispositivo di streaming in arrivo in India

Federica Papagni -

Il mercato dei dispositivi di streaming multimediale per TV dovrà presto contare un nuovo concorrente, visto che Nokia in collaborazione con Flipkart, uno dei principali rivenditori online in India, ha annunciato il lancio per il solo subcontinente indiano del suo Nokia Media Streamer.

Seguendo la medesima di rotta di dispositivi come l’Amazon Fire TV Stick, anche quello di casa Nokia è collegabile a un televisore tramite porta HDMI e consente agli utenti di riprodurre i contenuti di app terze come Netflix, Prime Video, Disney+, Spotify e molti altri, trasformando il proprio televisore in uno smart TV.

LEGGI ANCHE: LEGO lancia i mattoncini Braille per non vedenti

Nokia Media Streamer monta un processore quad-core e GPU Mali 450 e può contare su 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata. Inoltre, funziona sul sistema operativo Android 9.0 con accesso al Google Play Store e supporta lo streaming fino alla risoluzione Full HD. A ciò si aggiunge il Chromecast integrato, che consente agli utenti di trasmettere lo schermo del proprio telefono alla TV, e l’apposito telecomando con il tasto di scelta rapida per Netflix, il che significa che è probabile che il servizio di streaming sarà preinstallato.

Disponibilità e prezzi

Come già specificato, Nokia Media Streamer arriverà nella sola India il prossimo 28 agosto al prezzo di 3.499 rupie (circa 39€). Chissà se mai arriverà dalle nostre parti.

Via: Neowin
  • non capisco perchè non lo mettono anche in europa,potrebbe essere un ottimo concorrente al mi box s.