"Non c'è alcun dubbio: è un angelo!" Su Netflix c'è la nuova traduzione italiana di Neon Genesis Evangelion!!

"Non c'è alcun dubbio: è un angelo!" Su Netflix c'è la nuova traduzione italiana di Neon Genesis Evangelion!!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

A sorpresa, oggi lunedì 6 luglio Netflix ha messo online il nuovo doppiaggio italiano di Neon Genesis Evangelion. Se già avete visto l'anime siamo sicuri che correrete a vederlo nuovamente, se invece non l'avete ancora fatto... che fate ancora qui??

Dopo l'entusiasmo iniziale per la pubblicazione sulla popolarissima piattaforma di streaming circa un anno fa, esplosero forti ed estese polemiche sul doppiaggio eseguito da Gualtiero Cannarsi. Il linguaggio usato fu apostrofato come troppo ricercato e "complicato" fino ad arrivare allo stravolgimento di termini chiave (angelo - apostolo) che scatenò un vero pandemonio.

Dopo un breve periodo di rimozione la serie fu rimessa online nella sola versione originale con sottotitoli in italiano, rivisto e rimaneggiato rispetto alla traduzione precedente. Allora i fan cantarono vittoria, ma oggi, finalmente, possono dirsi davvero soddisfatti per la chiusura del cerchio: il nuovo doppiaggio è già disponibile tra le lingue della serie.

Non ci dilunghiamo ulteriormente e vi lasciamo al piacere di ascoltare il nuovo adattamento nella clip pubblicata sul profilo ufficiale su Facebook e poi, magari, tutto il resto dell'anime (ecco il link diretto). Non dimenticate però di tornare per farci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Mostra i commenti