Non fate i poveri e sganciate 11.199€ per questa TV 8K di Sharp! (foto)

Matteo Bottin

Sharp sta finalmente portando in Europa il suo televisore 8K con HDR. Non si tratta di un prodotto per tutte le tasche e tutti i salotti, ma se volete assolutamente avere in casa un televisore ad altissima risoluzione, questa è una opzione da prendere in considerazione!

Si tratta di una TV da ben 70″, con risoluzione (ovviamente) 8K (7680 x 4320 pixel) e una luminosità di picco di 1000 nits. Ovviamente la scarsa presenza di contenuti in 8K non scoraggia questo modello, dato che è dotato di upscaling che promette di migliorare i contenuti in FullHD e 4K.

Tra le connessioni troviamo 4 HDMI che supportano l’8K, mentre è possibile portare contenuti anche tramite una chiavetta USB: in questo caso, però, i video sono limitati al 4K, mentre le immagini possono essere viste alla massima risoluzione.

Il prezzo “raccomandato” per questo modello (con codice LV-70X500E) è un “economico” 11.199€, ma non sappiamo ancora quale sarà il prezzo effettivo per l’Italia. La disponibilità è indicata per “fine aprile“. La domanda è: cosa ci potremmo vedere con un televisore del genere?

Via: The Verge