"Non siamo più vivi": la serie zombie "per giovani" ha una data di lancio su Netflix

"Non siamo più vivi": la serie zombie "per giovani" ha una data di lancio su Netflix
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Il titolo originale ci piace di più: "siamo tutti morti" (tradotto letteralmente), ma anche "non siamo più vivi" rende bene l'idea. Sì, c'è una nuova serie zombie in arrivo su Netflix, un genere abusato solo quanto quello dei vampiri, ma che questa volta promette qualcosa di (lievemente) diverso.

Non siamo più vivi è infatti tratta da un webtoon di Joo Dong-geun, ed è dunque di origini coreane (Squid Game ha fatto proseliti - NdR), vantando delle situazioni un po' inusuali per il genere zombie "occidentale". La trama di base comunque non vi farà saltare dalla sedia: un gruppo di adolescenti in una scuola come tante altre, in lotta per la loro sopravvivenza, in una sorta di hunger games dove il premio è la vita.

C'è tanto sangue, tante urla, tante esplosioni, ma fatichiamo a capire come, in mezzo a tutto quel caos, i protagonisti potranno trovare "amicizia e amore anche durante un'apocalisse zombi". Per scoprirlo dovremo vedere la serie, che sarà disponibile su Netflix dal 28 gennaio 2022. Nell'attesa c'è il breve trailer che vi lasciamo qui sotto.

Commenta