Ufficiale: a novembre arriverà la serie tv di Willow!

Ufficiale: a novembre arriverà la serie tv di Willow!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

I più "anziani" tra noi ricorderanno sicuramente il film fantasy Willow del 1988, che seguiva le avventure del nelwyn aspirante stregone Willow Ufgood nel suo viaggio per portare in salvo la neonata Elora Danan, destinata a sconfiggere la strega Bavmorda. Il film, che aveva ricevuto critiche contrastanti, aveva però vinto un paio di Oscar e segnato comunque un'epoca, con un Val Kilmer in pieno splendore (di lì a pochi anni avrebbe interpretato Jim Morrison nel film The Doors) nelle vesti del guerriero Madmartigan.

Trova Streaming

Ora Disney+ ha annunciato con un trailer che il 30 novembre partirà una nuova serie tv, proprio ispirata all'iconico film. Il breve video non rivela molto, ma la cosa interessante è che Warwick Davis (l'attore che interpretava Willow nel film originale) farà parte del cast, probabilmente ancora nelle vesti del suo personaggio.

Tornerà anche Ron Howard, regista del film del 1988, questa volta come produttore esecutivo. Purtroppo non si hanno notizie su Val Kilmer, che in questi anni ha avuto diversi problemi di salute fino a perdere la voce a causa di un tumore alla gola, e farà parte del cast Erin Kellyman, già vista in "Solo" e "Il falco e il soldato d'inverno".

Mostra i commenti