Le novità Disney+ di agosto sono quasi più deludenti di quelle di luglio

Lorenzo Delli Forse addirittura più deludenti...

Siamo quasi ad agosto e Disney ha diramato le novità in arrivo sul catalogo di Disney+, il suo servizio di streaming sbarcato solo da qualche mese in Europa. Il problema è che le novità in arrivo in catalogo per le settimane di agosto si possono letteralmente contare sulle dita di una mano.

Il 7 agosto arriva Howard: la vita, le parole è la storia mai raccontata di Howard Ashman, il brillante paroliere dietro a classici Disney come Aladdin, La Bella e la Bestia, La Sirenetta e creatore di musical tra cui La piccola bottega degli orrori. Il documentario è realizzato con  materiale d’archivio mai visto prima, filmati e fotografie personali, nonché interviste con gli amici e la famiglia di Howard.

Sempre il 7 agosto è il turno della seconda e della terza stagione di Alex & Co., la situation comedy italiana trasmessa dall’11 maggio 2015 al 29 giugno 2017 su Disney Channel e in chiaro su Rai Gulp dal 2 maggio 2016 che finalmente arriva nella sua interezza anche su Disney Plus.

Il 14 agosto arriva The Greatest Showman, uno dei migliori musical degli ultimi anni ispirato alla vita di P.T. Barnum, con Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya. Sempre il 14 agosto arriva anche Magic Camp, un nuovo film originale. Ecco la sinossi:

Da piccolo, quando frequentava l’Istituto di Magia, un rifugio montano isolato che ospita un gruppo numeroso di giovani aspiranti maghi ogni estate, Andy Duckerman (Adam Devine) era una leggenda. Ora, a 35 anni, fatica a far quadrare i conti come illusionista professionista ed è frustrato e depresso dalla piega che ha preso la sua carriera. Ma quando l’Istituto invita Andy a tornare lì come istruttore, si trova a capo del gruppo più acerbo e impacciato di aspiranti prestigiatori e ad avere a che fare con la sua ex ragazza e attuale acerrima rivale Kristina Darkwood (Gillian Jacobs), anche lei istruttrice.

Il 28 agosto infine arriva Phineas e Ferb Il Film: Candace contro l’universo, una nuova avventura animata di Disney Television Animation che riunisce i fratellastri Phineas e Ferb, la loro sorella maggiore Candace, Perry l’ornitorinco e la banda di Danville.

E questo è quanto: 5 novità (6 se vogliamo considerare le due stagioni di Alex & Co.), un po’ poche per un servizio di streaming on demand. E voi siete ancora abbonati a Disney Plus? O tornerete quando il catalogo si farà un po’ più interessante?

  • Alex Paltri

    Se pensavo di abbonarmi mi e passata la voglia

  • vincenzo di gesù

    un totale fallimento..!!!

  • claudio santini

    C’era da aspettarselo, per via del covid, ormai non si è girato nulla da febbraio, ed è stato tutto rimandato. Hanno anche riaperto i cinema, ma non ci sono film…

  • Silvia

    L’ho tenuto un paio di mesi, rivisto tutti i Marvel, qualche film della vecchia saga “Guerre Stellari” ed è finita lì, ho dato la disdetta. Dalla pubblicità che facevano sembrava che ci fossero nuove serie Marvel, che in realtà sono ancora da girare, tornerò fra un annetto, così com’è adesso sono troppi anche 7 euro