Le novità Prime Video di Aprile: Tales from the Loop, tutto Castle, Bosch

Lorenzo Delli

Dopo le novità dedicate a Netflix è il turno di quelle di Prime Video, il servizio di streaming on demand incluso nella sottoscrizione ad Amazon Prime. Il mese di aprile vede l’arrivo di diverse serie TV interessanti, tra cui una inedita davvero molto particolare.

Novità Prime Video Aprile

Partiamo proprio dalle serie TV per continuare poi con film, documentari e altri contenuti.

Serie TV

  • TALES FROM THE LOOP: Dal produttore esecutivo Matt Reeves e basata sui lavori dell’acclamato artista svedese Simon Stålenhag, Tales from the Loop narra le storie di una cittadina e di tutti coloro che vivono sotto il “Loop” una macchina costruita per  esplorare i misteri dell’universo rendendo possibili cose che fino a quel momento erano concepibili solo per la fantascienza. Il cast della serie annovera Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona, The Town), Paul Schneider (Parks and Recreation), Daniel Zolghardi (Eighth Grade), Duncan Joiner (Waco) and Jonathan Pryce (The Two Popes, Game of Thrones). Disponibile dal 3 aprile 2020 in versione originale, doppiata e sottotitolata.
  • BOSCH – A partire dal 17 Aprile sarà disponibile la sesta stagione di Boschla serie più longeva di Amazon Prime Video di cui è già stata annunciata anche la settima e ultima stagione.  Basata sui romanzi best seller di Michael Connelly, la serie è composta da episodi della durata di un’ora e conta nel cast Titus Welliver (Lost) nei panni del Detective della Omicidi Harry Bosch, Jamie Hector (The Wire) nel ruolo del Detective Jerry Edgar, Amy Aquino (Being Human) nei panni della Tenente Grace Billets, Madison Lintz (The Walking Dead) nel ruolo di Maddie Bosch e Lance Reddick (John Wick: Chapter 3 – Parabellum) nel ruolo del Capo Irvin Irving.
  • CASTLE – tutte le 8 stagioni già disponibili
  • SCANDAL – la settima stagione dal 27 Marzo
  • SWORD ART ONLINE: ALICIZATION – la seconda parte della seconda stagione a partire dal 26 Aprile (un episodio a settimana in versione originale e sottotitolata)

Film e documentari

Da maggio in poi

Amazon si sbottona anche su altre novità in arrivo in catalogo nei prossimi mesi.

  • UPLOAD – Dal 1 maggio.Dall’autore premiato agli Emmy  Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations)  arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato in cui telefoni con ologrammi, stampanti 3D di cibo e supermercati automatizzati sono la norma. Ma la cosa più particolare è che gli umani possono scegliere di essere “caricati” in un aldilà virtuale nel momento in cui si avvicinano alla morte. La serie segue le avventure di un giovane sviluppatore di app, Nathan Brown (Robbie Amell), che finisce in ospedale per un incidente in una automobile autopilotata e deve decidere velocemente il suo destino. Dopo una veloce riflessione, presa insieme alla sua ragazza superficiale Ingrid (Allegra Edwards), decide di farsi caricare sul lussuoso aldilà dei suoi genitori “Lakeview” della Horizen Company. Una volta caricato su Lakeview, Nathan incontra il suo “angelo” dell’assistenza clienti Nora Anthony (Andy Allo), che inizialmente è la sua guida carismatica ma diventa velocemente un’amica e una confidente che lo aiuta a navigare nella nuova estensione digitale della sua vita. Upload è una serie Amazon Original in dieci episodi con Robbie Amell, Andy Allo, Kevin Bigley, Allegra Edwards, e Zainab Johnson. La serie è creata da Greg Daniels che ne è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein.
  • PARIS SAINT-GERMAIN FOOTBALL CLUB – Amazon Prime Video ha annunciato una docuserie unica che seguirà la squadra di calcio francese più di successo il Paris Saint-Germain. Per quattro episodi questa serie offrirà una prospettiva unica su ciò che rende questa squadra così speciale: i suoi valori, la passione e il grande impegno dei giocatori, degli allenatori, del presidente e di tutto il club. La serie sarà disponibile nel 2020 in esclusiva su Amazon Prime Video.
  • FERNANDO – Amazon Prime Video ha annunciato l’ultima docu-serie esclusiva, Fernando, un ritratto unico sul campione del mondo di Formula 1 e uno degli atleti spagnoli più famosi: Fernando Alonso. La docu-serie in cinque episodi è un’analisi della sua vita dentro e fuori dai circuiti attraverso gli alti e bassi che lo accompagnano nei mesi precedenti alla sua prima prova dell’anno il Rally di Dakar in Sudamerica. Fernando sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia, Spagna, Regno Unito e America Latina nella seconda metà del 2020.