Le migliori novità di Amazon Prime Video in arrivo a maggio: Vikings, Shin Godzilla, Il Cacciatore e molto altro (video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Il mese di maggio 2018 è ormai alle porte e, puntualmente, Amazon Prime Video ha svelato le novità in arrivo nelle prossime settimane. Si tratta di 5 serie TV e un film, che vanno ad arricchire ulteriormente un catalogo via via sempre più completo, per non scontentare gli utenti dopo il deciso rincaro dell’abbonamento italiano a Prime, annunciato qualche tempo fa.

Il Cacciatore – dal 2 maggio

Frutto dell’accordo fra la RAI e Amazon Prime Video, questa serie tutta italiana segue le vicende di Saverio Barone (Francesco Montanari), magistrato antimafia chiamato al complicatissimo compito di affrontare il periodo susseguente alle terribili stragi di Capaci e di via D’Amelio, dove persero la vita Falcone e Borsellino. L’acclamata serie TV sarà disponibile anche per gli utenti Prime Video a partire dal 2 maggio.

Diablo Guardian – dal 4 maggio

Si tratta di una novità assoluta, una serie TV originale Prime Video di produzione messicana che vede protagonista Violetta che, annoiata dalla monotonia della sua vita in Messico, scappa a New York portandosi dietro una valigia piena di denaro. Lì, incontrerà Pig, uno scrittore ossessionato sempre alla ricerca di nuove storie da narrare nei suoi racconti, con il quale instaurerà un rapporto malato che le farà toccare il fondo. La nuova serie sarà disponibile a partire dal 4 maggio.

Vikings – dal 9 maggio

La pluripremiata serie Vikings è pronta a sbarcare anche su Amazon Prime Video con le sue prime 4 stagioni, a partire dal 9 maggio. Una serie che racconta, in chiave romanzata, le vicende storiche del guerriero vichingo Ragnar Lothbrok, fra la Scandinavia e le isole britanniche del IX secolo d.C., in un’ambientazione norrena che calza a pennello con il nuovo capitolo di God of War.

Teen Wolf – dal 9 maggio

Altra gloria della TV mondiale, Teen Wolf arriverà su Prime Video sempre dal 9 maggio, quando verranno rese disponibili per tutti gli utenti le prime 5 stagioni della serie. Protagonista delle vicende è Scott McCall, un liceale come tanti che, dopo essere stato morso da un lupo mannaro in piena notte, ne assume lui stesso le sembianze durante le notti di luna piena, oltre a tutti i poter correlati al suo nuovo status. Ben presto affioreranno i tanti vantaggi, ma anche i terribili svantaggi di essere un lupo mannaro teenager.

Shin Godzilla – dal 10 maggio

Unico film inserito nel catalogo di Prime Video per questo mese, Shin Godzilla non è il solito ennesimo sequel dello storico film originale del 1954, bensì ne rappresenta un vero e proprio reboot. Uscito nelle sale italiane nel 2017 – ad un anno dal debutto in patria nipponica – a partire dal 9 maggio tutti gli appassionati della saga potranno godersi il film comodamente tramite l’abbonamento Prime. Un’occasione da non perdere.

You are Wanted – dal 18 maggio

Da metà mese, ecco che sbarcherà su Prime Video anche la seconda stagione di You are Wanted. Nei nuovi episodi, Lukas Franke (Matthias Schweighöfer) crederà di essere riuscito finalmente a ritrovare il pieno controllo sul proprio destino grazie a Burning Man, un enorme programma di raccolta dati. Ma improvvisamente l’incubo ricomincerà.