Le novità Rakuten TV di novembre: Mulan, Mi chiamo Francesco Totti, documentario free Eighteam

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le novità Rakuten TV di novembre: Mulan, Mi chiamo Francesco Totti, documentario free Eighteam

Novembre si avvicina, è arrivato il momento di dare una sbirciata alle novità in arrivo nel catalogo di Rakuten TV. Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un servizio da cui è possibile noleggiare o acquistare tutte le ultime uscite cinematografiche, più ovviamente tanti film più o meno vecchi che potreste voler aggiungere alla vostra libreria digitale. Di recente sempre tramite Rakuten TV si può accedere anche a STARZPLAY, un servizio di streaming on demand che offre film e serie TV, tra cui anche alcune in esclusiva.

Tornando a noi, a novembre in catalogo arrivano diverse novità di rilievo. C'è ad esempio Le Streghe, basato sul romanzo di Roald Dahl e diretto niente meno che da Robert Zemeckis. Lo troverete in esclusiva digitale proprio su Rakuten TV. Per gli appassionati di calcio arriva oggi 29 ottobre Mi chiamo Francesco Totti, il film documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma. In arrivo anche Volevo Nascondermi, il biopic sul pittore Ligabue interpretato da Elio Germano che si è aggiudicato l’orso d’argento come Miglior Attore al Festival del cinema di Berlino.

O ancora il film The song of names - La musica della memoria tratto da un romanzo, con Tim Roth e Clive Owen vede la musica come il file rouge di una storia di amicizia e rivalità tra i due protagonisti. C'è anche Mulan, il nuovo film live action di casa Disney. Trovate una comoda tabella riepilogativa al termine dell'articolo.

Su STARZPLAY arrivano invece Mad Men, con tutte e sette le sue stagioni, e ci sarà anche la fine della serie High Fidelity. Sempre su Rakuten c'è anche la sezione FREE, dove accedere a vari contenuti gratuiti (con pubblicità). Da oggi 29 ottobre è ad esempio disponibile , il pluripremiato documentario Eighteam, sul’ascesa della nazionale di calcio dello Zambia dopo il tragico incidente aereo che li aveva colpiti negli anni ’80. Nel documentario ci sono anche interventi di personalità italiane come Ferrara, Mazzola, Tassotti.

Sul fronte delle promozioni, da segnalare dal 23 ottobre al 2 novembre gli Univideo Digital Movie Days, un’offerta del settore con i migliori film del 2020 a soli 4,99€.

Dal 9 al 30 Novembre invece il Black Friday arriva anche su Rakuten TV, con un'ampia scelta di titoli a un costo promozionale, tra cui - per citarne solo alcuni - l'action movie John Wick 3 - Parabellum con Keanu Reeves, Il Traditore di Marco Bellocchio con un magistrale Pierfrancesco Favino (vincitore del David di Donatello e del Nastro D'aRgento per la sua interpretazione), il biopic Rocketman sulla vita della star della musica Elton John o Dora e la città perduta, il live action per tutta la famiglia ispirato alla celebre protagonista dei cartoni animati.

NOVITÀ DI NOVEMBRE 2020

Le Streghe (4K HDR)

28/10/2020

Mi chiamo Francesco Totti

29/10/2020

The song of names – La musica della memoria

06/11/2020

Human Capital

09/11/2020

Mulan (4K HDR)

11/11/2020

Wendy (4K HDR)

11/11/2020

Zeroville

16/11/20

Il meglio deve ancora venire

16/11/20

Volevo nascondermi

20/11/2020

Six minutes to Midnight

20/11/2020

STARZPLAY

Mad Men

22/10/2020

Seduced: Inside the NXIVM Cult

15/11/2020