L’app mobile di Now TV vi permette finalmente di scaricare film e serie TV e gustarvele anche offline (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

I servizi di streaming on demand di film e serie TV stanno ormai prendendo piede fra il grande pubblico italiano e, sebbene Netflix rimanga il più fornito e conosciuto, non mancano di certo le alternative. Fra queste, spicca Now TV che, oltre a poter contare sul grande bacino di esclusive di Sky, da oggi ha un’altra freccia al proprio arco, in particolare per la sua app mobile.

Si tratta della possibilità di scaricare film e serie TV nella memoria del vostro smartphone e tablet, in modo da averli a disposizione anche offline ovunque vi troviate, oppure per non mettere in crisi il vostro piano dati quando vi trovate lontano da una rete Wi-Fi. La novità al momento riguarda principalmente film e serie TV originali Sky, oppure di cui il colosso dell’intrattenimento detiene i diritti in pianta stabile.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte dell’Amazon Spring Week

Sky non ha ancora annunciato ufficialmente la nuova funzionalità per l’app Now TV, noi ce ne siamo accorti semplicemente utilizzando il servizio (vi lasciamo qualche screenshot a corredo, in galleria). Possiamo dunque confermare che il download dei contenuti sia disponibile per i dispositivi Android, mentre per iOS avanziamo l’ipotesi con riserva, non avendo ancora avuto modo di testarlo. Attendiamo dunque l’annuncio ufficiale, ma nel frattempo diteci voi se avete già a disposizione questa importante funzione sui vostri dispositivi.

  • A me sembra che non funzioni, premo per scaricare ma rimane costantemente in coda

  • Massimo Acciarri

    A me funziona