NOW TV di Sky cambia nome in NOW e si rinnova arrivando anche su Fire TV Stick

Lorenzo Delli -

NOW TV, il servizio di streaming di casa Sky, si rinnova e cambia nome. Da oggi si chiamerà semplicemente NOW, un nome che in qualche modo prende le distanze dalla TV tradizionale e che fa della semplicità il suo cavallo di battaglia.

Il servizio e i contenuti che lo caratterizzeranno rimangono di fatto i soliti di sempre. Qui in Italia l’offerta streaming seguirà quella della versione “domestica” di Sky. Cambiano però l’interfaccia, l’icona e in generale tutta la grafica legata al servizio.

A detta di Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia, si tratta solo della prima di una serie di novità che arriveranno nei prossimi mesi. Il sito web è già stato cambiato per riflettere la nuova identità del servizio, e anche l’app dedicata a iOS presenta la nuova icona e il nome NOW. Quella Android per il momento non presenta l’update, ma dovrebbe trattasi di ore o di pochi giorni.

Nel frattempo, tra le novità di rilievo, c’è anche l’arrivo dell’applicativo sulle Fire TV di Amazon, tra cui anche il modello Lite e quello 4K. Finalmente! Con il comando “Alexa, apri NOW” si potrà aprire direttamente l’app del servizio di streaming.

Per quanto riguarda i prezzi, il pass Cinema + Entertainment con 2 schermi in contemporanea viene a costarvi 14,99€ al mese, con il primo mese a soli 3€. Il pass Sport invece è a partire da 14,99€.

Da oggi NOW è disponibile anche su vari dispositivi
Fire TV di Amazon

A rivelare il nuovo look, la campagna di comunicazione on air dal 19 marzo

Milano, 16 marzo 2021 – NOW TV rivela oggi la sua nuova identità e il rinnovato look & feel. Il nuovo nome NOW ne riflette l’essenza: brillante semplicità che incontra l’intrattenimento allo stato puro.

Gli utenti possono unirsi al servizio in streaming di Sky per godere dei film tanto amati e delle serie tv, degli show tra i più popolari al mondo, delle produzioni Sky Original e dei grandi eventi sportivi sia dal vivo che on demand. Un’identità dall’elegante gamma di colore verde che utilizza l’illuminazione grafica sulla “O” al centro del logo e apre un nuovo varco verso il mondo dell’intrattenimento di NOW, nel cuore del brand. La rinnovata identità si riflette anche nel carattere e nella personalità del brand, che cambia posizionamento e accoglie gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community.

Il rebranding di NOW, guidato dal Regno Unito, prende il via oggi in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda.

Marina Storti, Managing Director di NOW UK, ha commentato: “NOW è sempre stata la casa dell’intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da NOW TV a NOW, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita ad una destinazione ideale, nonché ad una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità”.

Claudia AvanziManaging Director di NOW Italia, ha commentato: “Sono orgogliosa di poter svelare oggi la nostra nuova brand identity. È un giorno importante, che segna il primo passo verso l’evoluzione di NOW e rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi”.

A partire da oggi diventa ancora più facile accedere ai contenuti del servizio in streaming. L’App di NOW è infatti da oggi disponibile anche su vari dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV StickFire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, i clienti possono trovare NOW semplicemente attraverso la propria voce, pronunciando “Alexa, apri NOW” o utilizzando lo spazio di ricerca.

Oltre ai dispositivi Fire TV di Amazon, NOW è accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac, smart tv, game console e dispositivi tv. La lista completa è disponibile sul sito.

Entrare nella community di NOW è facile con i Pass Entertainment, Pass Cinema in versione mensile e Pass Sport in versione mensile o giornaliera. Per i nuovi iscritti è valida la possibilità di sottoscrivere i Pass Cinema e Entertainment a 3€ per il primo mese anziché 14,99€.

Il “Benvenuto nella nuova NOW” verrà rivelato da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky. Il promo, declinato su TV, Social e Video digital, porterà in vita in modo creativo il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di NOWIntrattenimento allo stato puro.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • DangerNet

    Manca sempre una cosa: il 4K.