I numeri di mercato di Netflix sottotono, ma è pronto l'asso nella manica

I numeri di mercato di Netflix sottotono, ma è pronto l'asso nella manica
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Netflix risulta attualmente tra i servizi di streaming multimediale più popolari al mondo, con un numero di abbonati tra i più alti nel suo settore. Eppure il suo ultimo anno non è stato all'altezza delle previsioni.

Stando infatti ai numeri di mercato relativi al secondo trimestre 2021, Netflix ha fatto registrare una crescita in termini di numero di abbonati e di ricavi, così come anche l'utile netto è cresciuto. Tuttavia tali crescite non si sono rivelate consistenti come era stato previsto dagli analisti.

Inoltre, nei mercati statunitense e canadese 400.000 abbonati hanno abbandonato Netflix nel secondo trimestre 2021, il numero più alto mai registrato in questo senso.

Una nuova linfa di crescita potrebbe però presto arrivare per Netflix: non è un segreto ormai che il colosso dello streaming voglia tuffarsi nel settore dei videogiochi, e che stia addirittura sondando il territorio per una partnership con PlayStation in questo senso.

Commenta