La nuova serie Star Trek con Patrick Stewart sarà un’esclusiva Amazon Prime Video!

Lorenzo Delli

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma la nuova serie TV ambientata nell’universo di Star Trek che vede il ritorno di Sir Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard torna sotto i riflettori. CBS Studios International ha infatti firmato un contratto con Amazon Prime Video per la trasmissione esclusiva in streaming della serie TV al di fuori dei confini statunitensi e canadesi. La serie arriverà in esclusiva su Prime Video in oltre 200 nazioni.

Non sappiamo per certo se tra queste 200 nazioni ci sia anche l’Italia ma ci pare piuttosto scontato. L’annuncio arriva per via congiunta da parte di Amazon e CBS Studios International. Purtroppo non sappiamo molto sulla storia: si sa solo che ritroveremo il capitano Jean-Luc Picard nella fase successiva della sua carriera vista nelle sette stagioni di Star Trek: Next Generation e nei vari lungometraggi.

LEGGI ANCHE: La nuova trilogia di Star Wars inizierà a Natale 2022

Tra i produttori c’è anche Alex Kurtzman, già produttore di Star Trek: Discovery, Fringe e tra gli scrittori dei nuovi lungometraggi dedicati sempre a Star Trek. A fianco di Patrick Stewart ci saranno Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dredful), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Santiago Cabrera (Salvation), Evan Evagora e Michelle Hurd (Blindspot).