Obi-Wan Kenobi: disponibili su Disney+ i primi 2 episodi della serie evento

Obi-Wan Kenobi: disponibili su Disney+ i primi 2 episodi della serie evento
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Giornata ricca di novità per gli amanti di Star Wars e delle serie TV in generale (è uscito anche Stranger Things 4). Da oggi sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Obi-Wan Kenobi, la serie evento dedicata al Maestro Jedi. In queste ore sono state annunciate anche una nuova serie, Skeleton Crew, e la terza stagione di The Mandalorian. Dulcis in fundo è stato mostrato il primo trailer di Andor e svelata la data di uscita. ma torniamo a Obi-Wan.

Torna a vestire i panni del maestro proprio Ewan McGregor. La serie è ambientata negli anni tra la fine del Terzo Episodio e il Quarto. Durante il regno dell'Impero, Obi-Wan dovrà, tra le altre cose, proteggere Luke su Tatooine e sopravvivere agli Inquisitori, sempre a caccia degli ultimi cavalieri Jedi sopravvissuti all'epurazione.

La serie si collega non solo agli eventi del film, ma anche a quelli della serie animata The Clone Wars. Come accennato, sono disponibili i primi due episodi, della durata rispettivamente di 56 minuti e 42 minuti. Più che episodi sono pensati per essere parti (Parte I e Parte II), a ribadire probabilmente l'esclusività della serie. Una sorta di film insomma, che probabilmente non riceverà ulteriori sequel.

La serie segna il ritorno anche di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Un ricongiungimento, quello tra McGregor e Christensen, che i fan della saga non potranno che apprezzare. Non vi rimane che collegarvi su Disney+ e godervi i due primi episodi!

Mostra i commenti