Da oggi potete ascoltare Apple Music sulle vostre smart TV Samsung (e i primi 3 mesi sono gratis)

Roberto Artigiani L'applicazione è in arrivo per tutti i modelli dal 2018 in poi

Rivali nel settore degli smartphone, partner in quello delle smart TV. Con un annuncio ufficiale sul suo sito, Samsung ha dichiarato che è iniziato il rilascio dell’app Apple Music per le sua piattaforme per smart TV. La novità riguarda più di 100 Nazioni in tutto il mondo e permette a tutti i possessori di una televisione dell’azienda coreana di poter accedere al servizio di streaming musicale Apple.

Per la precisione Apple Music sarà disponibile solo per i modelli del 2018 e successivi, lasciando quindi fuori una consistente fetta di utenti con una TV più vecchia. Al momento non sono stati diramati maggiori dettagli, per cui non sappiamo se l’applicazione sarà resa disponibile anche per loro in un momento successivo.

LEGGI ANCHE: Come e dove fare la spesa online

L’app può essere scaricata e installata dall’App Store della TV. Al primo avvio sarà richiesto di inserire il proprio Apple ID per accedere. Chi non ne possiede uno può registrarsi direttamente dallo schermo televisivo ottenendo in regalo tre mesi di accesso gratuito al servizio per ogni abbonamento sottoscritto (personale, familiare o studente).

Ad ogni modo la notizia non poteva arrivare in un momento migliore, in cui, a causa delle misure di contenimento del coronavirus, tantissime persone si trovano in casa e (immaginiamo) spesso proprio davanti alla TV. Lo scorso anno Samsung era stato il primo produttore ad ottenere l’acceso all’app Apple TV, ora la storia si ripete con Apple Music espandendo le possibilità di intrattenimento.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Fonte: Samsung