Ora potete ascoltare YouTube Music (anche gratis) da Google Home

Matteo Bottin -

I vari speaker Google Home potevano già riprodurre la musica di YouTube Music, ma per farlo era necessario un account YouTube Premium. Da oggi quest’ultimo vincolo è stato rimosso: anche gli utenti non paganti possono usare YouTube Music sul proprio dispositivo Google Home.

Ovviamente, per farlo dovrete chiedere esplicitamente allo speaker di riprodurre musica da YouTube Music (“Hey Google, fammi sentire musica latino-americana da YouTube Music“), oppure impostare questo servizio come il predefinito per la musica andando nell’app Google Home e poi passare per Impostazioni > Servizi > Musica e quindi saltare l’ultima parte del comando (“Hey Google, fammi sentire musica latino-americana“).

Sia chiaro: i limiti di YouTube Music “base” non cambiano: la pubblicità continuerà ad esserci e non avrete lo stesso controllo sulla riproduzione musicale che avreste con un account Premium.

LEGGI ANCHE: Bose SoundTouch 10 non è mai costato così poco su Amazon: sarà il vostro nuovo speaker?

Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata al link in fonte o di accedere al supporto di Google (in inglese).

Fonte: Google