Pagate Netflix senza usarlo? Sta arrivando la disattivazione automatica

Pagate Netflix senza usarlo? Sta arrivando la disattivazione automatica
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

È sempre strano sentire di qualcuno che paga un servizio per non usarlo del tutto, gli abbonamenti per le palestre ne sanno qualcosa ma è sicuramente più raro sentirne parlare nell'ambito degli abbonamenti a Netflix.

Eppure una piccola parte di abbonati Netflix, meno dello 0,5% del totale, paga il servizio non usandolo del tutto. Pertanto il gigante dello streaming ha deciso di chiedere direttamente a questi utenti se vogliono continuare o meno il loro abbonamento. In particolare, la comunicazione arriverà via email agli abbonati Netflix che non hanno mai guardato nulla su Netflix ad almeno un anno dall'iscrizione: se questi non intraprenderanno alcuna azione dopo la ricezione dell'email, allora l'abbonamento verrà disattivato automaticamente.

Nel caso di disattivazione automatica in seguito alla comunicazione via email, gli utenti potranno comunque accedere nuovamente ai profili e alle preferenze relative all'account se riattiveranno l'abbonamento entro il decimo mese dalla disattivazione.

Questo tipo di comunicazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane agli utenti coinvolti, e prossimamente arriveranno anche agli utenti che non usano il servizio da più di due anni.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: Netflix

Commenta