Pedro Pascal sarà Joel nella serie TV di The Last of Us!

È stata scelta anche l'attrice che interpreterà Ellie.
Pedro Pascal sarà Joel nella serie TV di The Last of Us!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Pedro Pascal, che probabilmente conoscerete per il suo ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones o per quello di Din Djarin in The Mandalorian (senza contare Narcos), interpreterà Joel di The Last of Us.

Un passo indietro. HBO aveva annunciato che una serie TV dedicata alla celebre esclusiva PlayStation di casa Naughty Dog era in lavorazione. A dirigere i lavori ci sono Craig Mazin, creatore della serie TV Chernobyl, e il co-presidente e direttore di Naughty Dog, Neil Druckmann.

Proprio in queste ore HBO ha svelato gli attori che interpreteranno i ruoli chiave della serie, ovvero Joel e Ellie.

Il primo sarà interpretato da Pedro Pascal, un attore che forse nessuno aveva previsto in questo ruolo. Nei panni di Ellie troviamo un'altra attrice di Game of Thrones, la piccola ma combattiva Bella Ramsey, che nella serie fantasy interpretava Lyanna Mormont.

La serie racconterà le vicende del primo capitolo della serie videoludica, e la sceneggiatura sarà scritta proprio da Mazin e Druckmann. Druckmann sarà anche produttore esecutivo insieme a Carolyn Strauss, produttrice di Game of Thrones e Chernobyl, Evan Well, altro co-presidente di Naught Dog, e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions.

Avrete oramai notato che ricorrono i nomi de Il Trono di Spade e di Chernobyl, probabilmente due tra le serie HBO più apprezzate degli ultimi anni. È possibile che l'intenzione di HBO sia proprio quella di trasformare The Last of Us in un nuovo fenomeno televisivo, e a noi, sinceramente, la cosa non dispiace.

Il fatto che a sovraintendere i lavori ci siano responsabili di casa PlayStation e Naughty Dog dovrebbe assicurare che la storia non vada troppo fuori dai binari. Ma con il mondo della televisione non è mai detto!

Commenta