Per DAZN con TIMVision non servirà più essere abbonati a TIM

Per DAZN con TIMVision non servirà più essere abbonati a TIM
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

È di marzo l'annuncio dell'accordo di distribuzione tra DAZN e TIM, che porterà alla trasmissione delle partite di Serie A anche su TIMVISION. La collaborazione sarebbe dovuta partire proprio durante il mese corrente di luglio, e in effetti sul portale dedicato troviamo le offerte per l'attivazione dei pacchetti TIMVISION + Calcio e Sport che includono, tra le altre cose, anche l'accesso a DAZN. Tutte offerte però a cui si può avere accesso solo ed esclusivamente se si è abbonati a TIM fisso o mobile.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha trovato però l'accordo potesse "incidere significativamente sulla concorrenza nei mercati delle telecomunicazioni fisse (all’ingrosso e al dettaglio) e mobili e nel mercato della televisione a pagamento", secondo quanto riportato nel testo del provvedimento diffuso dalla stessa Autorità.

Di conseguenza, a partire dal 1° agosto sarà possibile accedere ai contenuti DAZN con TIMVision senza dover sottoscrivere un abbonamento con TIM fisso o mobile.

Cambieranno quindi le modalità di abbonamento al servizio streaming di casa TIM. Al momento non sappiamo dirvi quali saranno, ma ne sapremo di più tra pochissimi giorni. Le offerte attive finora le avevamo già riportate in questo articolo. In sostanza con pacchetti a partire da 19,99€ al mese si poteva avere DAZN incluso con TIMVision, solo ovviamente se abbonati a TIM.

Via: Mondo3
Fonte: AGCM

Commenta