Perform lancia in Italia il Netflix dello sport: 9,99€ al mese per tre partite alla settimana

Giuseppe Tripodi -

Perform, società londinese specializzata negli sport su piattaforme digitali, si è aggiudicata una parte delle esclusive per le partite del campionato di Serie A italiano: 3 match per ogni giornata, che verranno trasmessi in streaming su DAZN, piattaforma che potremmo definire il Netflix dello sport.

DAZN (si pronuncia DA-ZONE) trasmetterà 114 partite per ogni stagione nei prossimi 3 anni, ossia 3 partite per ogni weekend: in particolare, Perform si è aggiudicata i diritti per:

  • l’anticipo delle 20.30 del sabato sera
  • il lunch-time della domenica alle 12.30
  • una partita delle 15.00 della domenica pomeriggio

Non è ancora chiaro come verranno scelte le partite delle delle 15.00, ossia se verranno selezionate prima dell’inizio del campionato o di volta in volta durante l’anno. Oltre ai match in esclusiva, DAZN trasmetterà comunque gli highlights di tutte le partite.

LEGGI ANCHE: Le novità Netflix di giugno

DAZN sarà disponibile su diverse piattaforme (smart TV, PC, smartphone, tablet e console): le app non sono ancora disponibili, ma è possibile iscriversi al sito ufficiale per avere maggiori dettagli, non appena disponibili. Proprio come Netflix, il primo mese di abbonamento sarà gratuito, sarà possibile cancellare l’account in qualsiasi momento e potrà essere utilizzato contemporaneamente su 2 dispositivi.

In seguito a questa suddivisione dei diritti per le esclusive (tra Sky e Perform), il presidente della Lega Calcio Serie A, Gaetano Miccichè, ha parlato di trattative in corso per evitare ai tifosi di dover sottoscrivere più abbonamenti per seguire tutto il campionato. Tuttavia, non è ancora chiaro come si evolverà la vicenda e quali saranno i possibili scenari tra Sky e Perform.

Via: DDay