Philip K. Dick’s Electric Dreams è il Black Mirror di Amazon Prime Video, ed è disponibile da oggi!

Lorenzo Delli -

Giusto ieri parlavamo del catalogo di Amazon Prime Video, il servizio di streaming del colosso dell’e-commerce incluso nell’abbonamento annuale ad Amazon Prime. Proprio oggi il catalogo si arricchisce di una serie televisiva ispirata ai racconti brevi di Philip K. Dick il cui paragone con Black Mirror, o meglio, con una sua versione ancora più sci-fi, sorge spontaneo.

La serie in questione si chiama Philip K. Dick’s Electric Dreams ed è appunto disponibile nella sua interezza anche sul catalogo italiano di Prime Video. Si tratta di 10 episodi a sé stanti che, a detta di Amazon stessa, esplorano l’umanità da 5 a 5.000 anni nel futuro.

LEGGI ANCHE: Black Mirror 4: la recensione puntata per puntata

Ciascuna storia di questa serie antologica indaga su cosa significhi essere umani in dei mondi ambiziosi e allo stesso tempo verosimili e fantastici“: da qui il paragone con Black Mirror, e se non dovesse bastarvi questo c’è anche un cast a dir poco eccellente che può contare su nomi del calibro di Terrence HowardBryan CranstonAnna Paquin e Steve Buscemi. Vi farete tentare da questa nuova serie?

Philip K. Dick’s Electric Dreams – Trailer

Philip K. Dick’s Electric Dreams – Screenshot