Su Play Movies arrivano i primi film in 4K e HDR: costano di più e per ora non ce ne sono molti

Lorenzo Delli

Dopo Apple anche Google si sta finalmente uniformando al nuovo formato di riferimento per i contenuti multimediali. Stiamo ovviamente parlando del 4K: proprio i film in 4K fanno il loro debutto in queste ore sul Play Movies, la piattaforma di Google per il noleggio e la vendita di film. Inoltre sempre i film in 4K presenti su Play Movies supportano anche l’HDR, ovviamente nel caso che il vostro televisore sia in grado di riprodurre contenuti sfruttando questo formato.

Al momento non sono molti i film disponibili in 4K: sembrerebbe, ma siamo pronti ad essere smentiti, che si tratti solo di film pubblicati dall’etichetta Sony Pictures, come ad esempio il recente La Torre Nera. Veniamo quindi ai prezzi.

Acquistare un film in formato UHD (Ultra HD 4K) verrà a costarvi 16,99€, prezzo in linea quindi con quanto visto su iTunes di Apple. È anche possibile noleggiare un film in 4K al prezzo di 7,99€. Per godere dei contenuti 4K sarà necessario riprodurli tramite Chromecast Ultra o Android TV compatibili. Per riprodurli in HDR però è obbligatorio utilizzare Chromecast Ultra, almeno da quanto riportato sulla guida ufficiale Google Play.

Al momento non sembrerebbe esserci un upgrade gratuito per chi avesse acquistato i film in formato HD come invece è successo su iTunes con il lancio di contenuti in formato 4K. Quanti di voi stanno effettivamente sfruttando il 4K per la riproduzione dei propri contenuti multimediali preferiti?

Ringraziamo Christian
per la segnalazione

Fonte: Google