Plex final

Plex: la regolazione automatica della qualità di streaming è ora disponibile per tutti gli utenti

Edoardo Carlo Ceretti Per gli utenti Plex Pass invece, arriva l'accelerazione hardware per lo streaming video.

Ottime notizie per tutti gli utenti di Plex, celebre servizio per lo streaming domestico della propria libreria di contenuti in locale. Sono infatti in arrivo novità sia per gli utenti free, sia per gli utenti Plex Pass, ovvero il servizio a pagamento che consente di accedere a funzionalità più avanzate.

Per i primi, sarà presto disponibile una funzione che, fino a questo momento, è stata esclusiva degli utenti Pass, ovvero la regolazione automatica della qualità del video streaming . Da ora tutti potranno usufruire di una funzione così importante, che consente di fruire i contenuti video a risoluzione più bassa, nel caso la connessione utilizzata dallo streaming fosse particolarmente congestionata o avesse un segnale non sufficientemente stabile e potente.

LEGGI ANCHE: Il plugin di Plex per Kodi è ora gratuito per tutti

Per gli utenti Plex Pass, ecco invece l’accelerazione hardware per il video streaming, che promette di rendere molto più veloce e fluida la trasmissione dei contenuti e, al contempo, di incidere meno sulle prestazioni del vostro computer domestico. Plex però ci tiene ad avvertire di un possibile effetto collaterale, legato alla novità: alcuni video a risoluzione particolarmente bassa potrebbero risultare più sfocati e scattosi del solito.

Via: EngadgetFonte: Plex