Il primo teaser di Stranger Things 4: non siamo più a Hawkins! (video)

Lorenzo Delli

Netflix ha iniziato ieri a stuzzicare l’attenzione dei fan di Stranger Things, e oggi ha addirittura pubblicato un teaser di Stranger Things 4, la quarta stagione della celebre serie horror-fantascienza. Tutto sommato è comunque strano: la terza stagione è andata in onda da pochissimo, ed è possibile che Netflix stia accelerando i tempi sulle sue serie di maggior successo anche in vista della concorrenza (Disney+, Apple TV+) che rischia di farsi sempre più spietata.

Tornando a noi, dicevamo che il primo teaser risale a ieri. La pagina Facebook ufficiale ha cambiato la sua immagine profilo con un misterioso orologio insanguinato. Alcuni utenti parlano di un possibile speciale Halloween della serie.

Forse faceva semplicemente cenno al fatto che di lì a breve sarebbe arrivato l’annuncio della quarta stagione. Mentre scrivevamo queste righe poi, la divisione italiana di Netflix ha diffuso il comunicato stampa in cui si annuncia infatti la produzione della quarta serie e addirittura un accordo pluriennale con i Fratelli Duffer, i registi e creatori della serie. Vediamo il teaser trailer e poi leggiamo le dichiarazioni dei fratelli Duffer in merito.

Nel teaser ovviamente non si vede granché, ma da quanto si legge alla fine dello stesso “Non siamo più a Hawkins“. Cosa vorrà dire? Farà forse cenno a quanto successo ad uno dei protagonisti della storia?

I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con Stranger Things, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra.

Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix

Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita.  Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!

Duffer Brothers

  • Maroin Joundi

    Ricordo che i creatori volevano fermarsi a 4 stagioni, ma spero comunque in qualche spin off

    • Marco

      Fanno bene a non dilungarla troppo