Il primo trailer di Strappare lungo i bordi, la serie Netflix di Zerocalcare

Il primo trailer di Strappare lungo i bordi, la serie Netflix di Zerocalcare
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Alla Festa del Cinema di Roma, Netflix ha presentato il primo trailer di Strappare lungo i bordi, la serie d'animazione scritta e diretta da Zerocalcare che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming dal 17 novembre.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing, la serie è composta da 6 episodi da circa 15 minuti l'uno e, tra flashback e aneddoti, si snoda seguendo un viaggio in treno di Zerocalcare con gli amici Secco e Sarah. Tutti i personaggi sono doppiati da Zerocalcare, ad eccezione dell'armadillo, doppiato da Valerio Mastandrea.

Il trailer, che potete vedere qui sotto, è accompagnato dalla title track della serie, Strappare lungo i bordi, scritta dal cantautore romano Giancane, con cui Zerocalcare aveva già lavorato per il video del brano Ipocondria (che trovate in fondo, dopo le immagini), sigla della fortunata serie Rebibbia Quarantine, con cui Zerocalcare ha raccontato il lockdown.

A proposito dei brani presenti in questa sua prima serie animata, Zerocalcare ha commentato così:

Potrei aver scelto una colonna sonora un po' da boomer, ma sono canzoni che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Il team di animazione di Movimenti ha davvero costruito intere scene intorno ai brani che avevo scelto, per costruire una narrazione fluida e interdipendente fatta di musica e immagini. Il risultato mi piace un botto

Commenta