I profili Kids di Netflix stanno per ricevere un nuovo design più intuitivo per i più piccoli (foto)

Vito Laminafra -

I profili per bambini di Netflix consentono di filtrare l’enorme catalogo e mostrare solo show e film adatti ai più piccoli. Il colosso dello streaming ha annunciato una nuova grafica più intuitiva proprio per questo genere di profili.

LEGGI ANCHE: In arrivo la Nintendo Switch Lite blu

Nella prima riga, chiamata “Preferiti”, saranno presenti gli show più apprezzati dai bambini, abbelliti dalle immagini dei protagonisti, in modo tale da rendere più riconoscibile un film o una serie a colpo d’occhio. I titoli presenti in questa categoria non saranno esclusivamente originali Netflix, ma qualsiasi show del catalogo potrà farne parte. Michelle Parsons, product manager per bambini e famiglia di Netflix, ha dichiarato “volevamo rappresentare un titolo nel modo in cui i bambini lo riconoscono maggiormente: attraverso i personaggi“.

La nuova interfaccia è in rollout in questi giorni sulla versione TV dell’app Netflix e, nei prossimi mesi, arriverà anche su smartphone, tablet e sito web.

 

Via: The Verge
  • RiccardoC

    più che altro ci vorrebbe la possibilità di specificare la fascia di età come su disney+… io ho dei figli di 4-6 anni e, per ovvi motivi, non tutti i contenuti per i minori sono adatti a loro. Come pure ad un/a ragazzo/a di 15 anni non importano quelli che vedo nelle immagini.
    Insomma dividere tra adulti e bambini non basta, ci vuole più dettaglio