Le novità Sky 2020/2021: un anno carico di novità tra serie TV originali e non, film, sport e documentari (foto)

Lorenzo Delli -

Programmazione Sky 2020/2021

La stagione televisiva di Sky 2020-2021 sarà carica di novità. E visto il lunghissimo elenco di nuovi arrivi diramato dalla stessa divisione italiana, possiamo dire senza troppe remore che ce n’è davvero per tutti i gusti. Come logo e slogan di questo nuovo anno di contenuti alle porte Sky ha scelto Back to Next, per trasmettere questa voglia di essere rivolti sempre al futuro ed evolversi anche di conseguenza a quelle che sono le domande del mercato.

E come dicevamo, ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dalle produzioni Sky Originals, sia italiane che europee prodotte dagli stessi Sky Studios che hanno prodotto Chernobyl, ai reality classici quali X-Factor e MasterChef. Non mancheranno documentari originali, tutta la programmazione sportiva (non solo calcio) e il cinema. Anche se non siete abbonati a Sky potrete godervi i vari contenuti elencati da NOW TV, e a tal proposito vi rimandiamo direttamente sulla home del servizio dove troverete tutte le info necessarie.

NOW TV abbonamento

Sky Italia approfitta dell’occasione per ricordare anche dell’arrivo di Sky Wifi in Italia in 124 comuni italiani, il servizio per la rete internet di casa dedicata al momento ai già clienti Sky. Bando alle ciance comunque: ecco la programmazione di Sky per i prossimi mesi del 2020 e per il 2021.

Produzioni originali

Continuano come da tradizione le produzioni Sky Original tutte italiane grazie all’hub di produzione pan-europeo Sky Studios. Pensate che ci sono oltre 50 titoli Sky Original attualmente in produzione in Europa! Vediamo quindi le produzioni italiane e poi quelle europee in arrivo nei prossimi mesi.

Speravo de Morì Prima – 2021

Sky annuncia “SPERAVO DE MORÌ PRIMA – La serie su Francesco Totti” (titolo provvisorio), diretta da Luca Ribuoli, una serie originale Sky prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï, tratta dall’opera “UN CAPITANO” di Francesco Totti e Paolo Condò, edita da Rizzoli Libri S.p.A. Le riprese prendono il via in questi giorni a Roma. La serie arriverà su Sky e NOW TV nel 2021. Sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un dramedy che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

A casa tutti bene – 2021

Sky annuncia con Lotus Production, una società Leone Film Group, A CASA TUTTI BENE, la prima serie TV firmata da Gabriele Muccino. Una serie Sky Original, reboot dell’omonimo film campione di incassi nel 2018 del regista vincitore del David di Donatello. La serie è attualmente in fase di scrittura e le riprese inizieranno nella primavera del 2021 a Roma.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Sky Original italiane

  • PETRA – dal 14 settembre su Sky Cinema – Paola Cortellesi protagonista di quattro gialli al femminile ispirati alle storie (pubblicate in Italia da Sellerio) della detective di Barcellona più famosa al mondo, Petra Delicado, il personaggio creato alla metà degli anni ‘90 dalla penna di Alicia Giménez- Bartlett. Ispettrice della mobile di Genova, dall’archivio Petra si ritroverà catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al vice-ispettore Antonio Monte – interpretato da Andrea Pennacchi – poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza umana e grandi intuizioni.
  • WE ARE WHO WE ARE – a ottobre su Sky Atlantic – Una storia di formazione targata Sky-HBO e diretta da Luca Guadagnino, che è anche showrunner e sceneggiatore (con Paolo Giordano e Francesca Manieri). Protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia.
  • ROMULUS – in autunno su Sky Atlantic – Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma in una serie Sky Original creata e diretta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV. Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano un cast di straordinario talento in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.

  • COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI – prossimamente su Sky Cinema – Una commedia irriverente in due storie, che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia. Diretta da Luca Miniero – regista di Benvenuti al Sud, uno dei maggiori successi del cinema italiano degli ultimi anni – Cops mette in fila un cast corale con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, a interpretare personaggi carichi di debolezze e difetti ma anche di tanta umanità e simpatia.
  • I DELITTI DEL BARLUME – due nuove storie prossimamente su Sky Cinema – Sono attualmente in corso le riprese delle due nuove storie de “I Delitti del BarLume”, la fortunata collection Sky Original prodotta da Sky in coproduzione con Palomar, con la regia di Roan Johnson. Anche quest’anno non mancheranno tutti i personaggi più amati dal pubblico del BarLume: il “barrista” Massimo (Filippo Timi), il Commissario Fusco (Lucia Mascino), il divertentissimo quartetto uretra con Emo (Alessandro Benvenuti), Gino (Marcello Marziali), Pilade (Atos Davini) e Aldo (Massimo Paganelli), la Tizi (Enrica Guidi) e la strana coppia composta da Beppe Battaglia (Stefano Fresi) e Paolo Pasquali (Corrado Guzzanti).

  • DOMINA – nel 2021 su Sky Atlantic – L’Antica Roma rivive, più attuale che mai, in un dramma epico con Kasia Smutniak protagonista nei panni di Livia Drusilla, che dopo numerose avversità riesce a diventare la donna più potente del mondo allora conosciuto. Insieme a lei un grandissimo cast internazionale nel quale spiccano i nomi di Isabella Rossellini (Velluto Blu), Liam Cunningham (Il Trono di Spade) e Claire Forlani (Vi presento Joe Black).
  • ANNA (working title) – nel 2021 su Sky Atlantic – Creata e diretta da Niccolò Ammaniti dal suo romanzo omonimo, Anna è un racconto distopico ambientato in un mondo devastato da un virus, in cui in cui gli esseri umani vivono solo quattordici anni. Si tratta del secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora per Sky dopo il successo de Il Miracolo. Anna, la protagonista interpretata dall’esordiente Giulia Dragotto, scelta fra oltre duemila candidate, è una ragazzina cocciuta e coraggiosa che parte alla ricerca del fratellino rapito.
  • IN-HOUSE PRODUCTION SKY STUDIOS PER L’ITALIA2021 – Di recente annunciate le nuove in-house production di Sky Studios per l’Italia, nel segno del talento e della creatività: la prima serie TV – attualmente in fase di scrittura – di due giovani talenti purissimi, Fabio e Damiano D’Innocenzo, rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni grazie al loro folgorante esordio con La terra dell’abbastanza e all’exploit di Favolacce, la fiaba nera con cui hanno conquistato l’Orso d’oro per la miglior sceneggiatura all’ultima Berlinale; e Blocco 181 (working title), il primo progetto televisivo in assoluto di Salmo, ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche. Una storia d’amore, di conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere, per una serie di cui l’artista rap sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale oltre ad avere un ruolo nel cast. Inizio riprese previsto nel 2021.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Sky Original europee su Sky Atlantic

  • GANGS OF LONDON – tutta disponibile on demand – Gangs of London è un adrenalinico e inedito viaggio targato Sky Original nel cuore più nero di Londra, con echi di Gomorra – La serie, il gusto per il pulp di Tarantino e una Londra che strizza l’occhio a Gotham City. Nove episodi prodotti dagli Studios di Sky con Pulse Films e Sister Pictures e firmati dal maestro dell’action-fighting Gareth Evans, per una elettrizzante epopea criminale con Joe Cole e Michelle Fairley a guidare un cast talentuosissimo e multietnico.

  • DAS BOOT 2 – tutta disponibile on demand – Si è appena conclusa su Sky Atlantic ed è quindi tutta disponibile on demand la seconda stagione della serie tedesca Sky Original ambientata tra l’Oceano Atlantico e la Francia occupata dai nazisti. Dopo essere tornati per qualche giorno a La Rochelle, il disilluso capitano del sottomarino U-822 Johannes von Reinhartz (Clemens Schick) e il suo equipaggio partono, su ordine del comandante Gluck (Rainer Bock), per una nuova missione segreta che li porterà lontano, molto lontano.
  • SAVE ME TOO – Dal 10 agosto  – Una nuova ricerca disperata per Lennie James (anche creatore della serie), che torna a interpretare Nelly Rowe, che diversi mesi dopo le vicende della prima stagione continua freneticamente le ricerche di sua figlia Jody, nonostante sia incoraggiato ad andare avanti con la sua vita e non pensare più a lei, apparentemente persa per sempre. Questo nuovo viaggio lo condurrà ancora di più a fondo nel mondo della criminalità.
  • RIVIERA 3 – in autunno – Dietro ogni grande fortuna si nascondono spesso oscuri segreti. Le vicende dei protagonisti di RIVIERA ne sono la prova: fra feste da sogno e sfarzo estremo, gli assolati paesaggi della Costa Azzurra tornano a fare da scintillante cornice agli inganni, ai tradimenti e ai crimini dei personaggi della produzione originale Sky con Julia Stiles.
  • TIN STAR 3 – in inverno – Terzo e ultimo capitolo per la serie originale Sky creata da Rowan Joffé. Un terzo atto esplosivo, con la famiglia Worth formata dai personaggi interpretati da Tim Roth, Genevieve O’Reilly e Abigail Lawrie costretta a fare i conti con la terribile verità emersa alla fine della seconda stagione e di ritorno in Gran Bretagna, a Liverpool, per affrontare una volta per tutte il suo inquietante passato.
  • THE THIRD DAYprossimamente – Dopo Chernobyl, The New Pope, Caterina la Grande e We Are Who We Are, si conferma il fortunato sodalizio fra Sky e HBO con questa co- produzione con protagonisti Jude Law e Naomie Harris. The Third Day è un mistery drama che segue i viaggi di un uomo e una donna che arrivano in momenti diversi su una misteriosa isola abitata da residenti determinati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo.

  • A DISCOVERY OF WITCHES 2prossimamente – È in arrivo la seconda stagione della romantica e affascinante serie tv inglese Sky Original che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness. Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Intrattenimento su Sky Uno

Veniamo all’intrattenimento, ovvero tutta la serie di reality di successo firmati Sky quali X-Factor, MasterChef e tanti altri.

  • PEKIN EXPRESS – prossimamente su Sky e NOW TV – Sky Italia e Banijay Italia siglano un accordo in esclusiva per le prossime edizioni di “Pekin Express”, uno dei format di maggior successo degli ultimi anni. Il programma – edizione italiana del format di origine belga-olandese di proprietà di 4MAT4 e prodotto da Magnolia/Banijay dal 2012 per 8 stagioni – è stato venduto e diffuso in 16 Paesi in tutto il mondo a partire dal 2004 e vede in gara alcune coppie di personaggi noti in viaggio per migliaia di chilometri all’interno di territori distanti da quello d’origine, sia geograficamente sia culturalmente.

  • BRUNO BARBIERI 4 HOTEL – dal 1° settembre –  Riparte il viaggio tra gli alberghi italiani con Bruno Barbieri 4 Hotel. Nel programma, produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, i 4 hotel in gara in ogni puntata, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità. Gli albergatori in sfida sono guidati da Bruno Barbieri, Chef stellato ma anche esigente e severo esperto di hôtellerie.
  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE – mercoledì 9 settembre – Va in onda su Sky, per la prima volta, “RTL 102.5 Power Hits Estate”, il Festival che da anni decreta il “tormentone dell’estate”. L’evento sarà in diretta il 9 settembre 2020 dall’Arena di Verona, in Radiovisione su RTL 102.5 ed in contemporanea su Sky Uno e Tv8.
  • X FACTOR – dal 17 settembre –  Un nuovo inizio, con una nuova formazione per X Factor: i giudici del talent show di Sky prodotto da Fremantle sono Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Quattro artisti molto diversi, due ritorni in famiglia e due new entry, insieme con l’obiettivo di trovare i dodici giovani artisti che durante le varie fasi di selezioni si distingueranno per originalità, identità, passione e proposta musicale.

  • ANTONINO CHEF ACADEMYprossimamente –  Seconda stagione per Antonino Chef Academy, il format produzione originale Endemol Shine Italy per Sky in cui Antonino Cannavacciuolo si cala nel ruolo di professore e mentore per giovani e talentuosi cuochi, in gara per conquistare un posto ai fornelli della celebre cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello Chef.
  • ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTIprossimamente – Nuovi episodi per Alessandro Borghese 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia che è diventata un vero cult della televisione italiana.
  • MASTERCHEF ITALIAprossimamente – Dopo un’edizione indimenticabile, quella conclusasi lo scorso marzo con la vittoria di Antonio Lorenzon, MasterChef Italia riparte. E lo fa confermando in pieno l’acclamatissima giuria protagonista della scorsa annata, formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
  • FAMILY FOOD FIGHTprossimamente – Torna anche Family Food Fight, il primo cooking show – produzione Endemol Shine Italy per Sky – che vede in sfida le famiglie e le loro abitudini culinarie.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Serie TV – Sky Atlantic

Le serie TV non originali in arrivo in catalogo. Sky si è portata a casa qualche esclusiva di rilievo, come Il complotto contro l’America, Perry Mason e Lovecraft Country.

  • IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA – dal 24 luglio – E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe di guerra con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto nell’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth.
  • YELLOWSTONE – SECONDA STAGIONE – dal 2 settembre – In America è un vero e proprio fenomeno di costume,un’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Duttone il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra – Yellowstone, appunto – di cui sono proprietari. Un avvincente dramma familiare che mette in scena un’America inedita, protagonista il premio Oscar Kevin Costner.
  • PERRY MASON – dall’11 settembre – Veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato, un matrimonio distrutto alle spalle. È un Perry Mason inedito e sorprendente quello raccontato nella miniserie prodotta da Robert Downey Jr e sua moglie Susan Downey. Uno dei personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo rivive così, più oscuro che mai, in questo raffinato noir che il Guardian ha definito “intenso, sbalorditivo e macabro” e che per Indiewire è, addirittura, “un noir di lusso che è probabilmente la miglior serie tv mai realizzata”.

  • UN VOLTO, DUE DESTINI -I KNOW THIS MUCH IS TRUE –  dal 22 settembre – Dal romanzo I Know This Much Is True di Wally Lamb (edito in Italia nel 1998 col titolo La notte e il giorno), a settembre arriva anche la drammatica miniserie HBO in sei episodi con Mark Ruffalo nei doppi panni dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut.
  • LOVECRAFT COUNTRY/ prossimamente –  Creata da Misha Green,prodotta da Jordan Peele e J.J. Abrams e basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff del 2016, Lovecraft Country è una serie horror targata HBO che segue Atticus Black, interpretato da Jonathan Majors (Da 5 Bloods), alla ricerca del padre scomparso, insieme a suo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica Letitia “Leti” Dandrige – interpretata da Jurnee Diana Smollett (Underground). Inizierà così uno spaventoso viaggio attraverso l’America razzista degli anni Cinquanta, in cui i protagonisti dovranno fare i conti con gli orrori della segregazione razziale e con dei misteriosi e terrificanti mostri che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.
  • THE GOOD LORD BIRD – prossimamente – Anche co-creatore e produttore esecutivo della serie, Ethan Hawke (First Reformed, Gattaca – La porta dell’universo, Boyhood) nei panni del celebre abolizionista John Brown in una serie SHOWTIME basata sull’acclamato e pluripremiato romanzo
    omonimo di James McBride. The Good Lord Bird è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown.
  • THE UNDOING – LE VERITÀ NON DETTE – prossimamente – Nicole Kidman e Hugh Grant (e Donald Sutherland, Edgar Ramirez e l’italiana Matilda De Angelis) diretti da Susanne Bier in una serie evento targata HBO e scritta da David E. Kelley, già dietro il successo di Big Little Lies. Basata sul best seller You Should Have Known (in Italia edito col titolo Una famiglia felice).
  • PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELSprossimamente – Ambientata nel 1938 a Los Angeles, in un’epoca caratterizzata da tensioni sociali e politiche, Penny Dreadful: City of Angels – ancora prodotta da John Logan come l’acclamatissima Penny Dreadful con Eva Green, di cui City of Angels rappresenta uno spin-off – segue l’indagine su un macabro omicidio condotta dal detective Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto (Here and Now – Una famiglia americana).
  • FARGOQUARTA STAGIONEprossimamente – Ambientata negli anni Cinquanta, la quarta stagione di FARGO, la serie creata da Noah Hawley, racconta la feroce faida tra due clan criminali di Kansas City, uno italiano e l’altro afroamericano. Chris Rock, che interpreta il protagonista Loy Cannon, è il boss dell’organizzazione criminale afroamericana in conflitto con la mafia di Kansas City.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Documentari su Sky Arte

  • SETTE MERAVIGLIE NAPOLI – dal 10 settembre – Giunto alla sua settima edizione, continua il viaggio che ci porta alla scoperta dei grandi patrimoni artistici italiani attraverso immagini esclusive, realizzate con le più moderne tecniche di ripresa. Questa nuova serie, interamente dedicata a Napoli, accompagnerà lo spettatore attraverso i secoli, nei luoghi più straordinari della città partenopea.
  • C’ERA DUE VOLTE RODARI – venerdì 23 ottobre – C’era due volte Gianni Rodari affianca al Rodari più noto quello meno noto: l’autore civile, schivo eppure autenticamente popolare, coltissimo ma mai oscuro, spinto da una tensione morale che si è incarnata nel gioco, nel divertimento, nell’utopia e soprattutto nella fantasia. Lo fa attraverso le parole di Rodari stesso – lettere, articoli, diari, filastrocche – lette da Neri Marcoré all’interno di una scenografia interamente realizzata in carta, e con il contributo di ospiti che ne ricordano gli aspetti più importanti e immortali.
  • MUSEI – NUOVA STAGIONE – dal 29 ottobre – Dopo il successo della prima stagione prosegue su Sky Arte la serie che racconta i musei nazionali italiani. Tra grandi capolavori e storie poco conosciute, alla scoperta delle diverse identità che compongono il patrimonio artistico del nostro paese siamo entrati, tra gli altri, nel Palazzo Ducale di Urbino o nella Reggia di Caserta. La serie, con la voce narrante di Lella Costa, è disponibile anche in 4K e ci mostra l’impegno di tutto il personale delle istituzioni museali non solo nel tutelare e nel conservare l’arte, ma anche nel rivolgersi ad un pubblico sempre più consapevole ed esigente.

  • POMPEI. EROS E MITO – in uscita al cinema il 9, 10 e 11 novembre e prossimamente su Sky Arte – Un viaggio indietro nel tempo di duemila anni in cui vengono messi a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario. Dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell’immortalità di Poppea Sabina, il docu-film mette in scena e analizza il lato segreto e impulsivo della città.
  • 33 GIRIITALIAN MASTERS NUOVA STAGIONE – a novembre – Torna con una nuova stagione la serie dedicata ai dischi che hanno cambiato la musica italiana. La storia, i retroscena, le curiosità, le rivelazioni su 8 album che hanno segnato la storia della nostra discografia raccontati direttamente dagli artisti protagonisti e dai testimoni dell’epoca, con ospiti ed esclusive esibizioni live.
  • RAFFAELLO – IL GIOVANE PRODIGIO – in uscita al cinema il 14, 15 e 16 dicembre e prossimamente su Sky Arte – In occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista, il docu-film si propone di raccontare l’urbinate a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le ‘protagoniste’ della vita di Raffaello permettono di far conoscere il pittore da una nuova prospettiva e di indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. Raffaello.
  • BOTTICELLI E FIRENZE – LA NASCITA DELLA BELLEZZA – in uscita al cinema nel 2021 e prossimamente su Sky Arte -Bellezza, creatività, genio: la Firenze rinascimentale di Lorenzo de’ Medici, detto il Magnifico, è un concentrato di arte e cultura. Ma non è solo questo. Tra le  innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere, le luci e le ombre di un’epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli.
  • FAVOLE NOIRprossimamente – Una serie di documentari riscopre le fiabe del “c’era una volta” con l’aiuto di Carlo Lucarelli, che approfondisce ciascuna storia e svela che al loro interno, nella vita dei loro autori, nei fatti di cronaca che le hanno ispirate, nei costumi delle epoche in cui sono state pensate, si celano risvolti a volte spaventosi, orrorifici, ma anche incredibili e avventurosi.
  • PARMA – CAPITALE DELLA CULTURAprossimamente – Sky Arte, da febbraio 2020, ha iniziato a raccontare l’avventura di Parma Capitale della Cultura e continuerà anche nel 2021 per scoprire il ritmo della città: un ritmo fatto di arte, cinema, innovazione, musica, gusto.

↑ TORNA IN CIMA ↑

Sky Cinema

I prossimi mesi saranno come di consueto carichi di novità anche per quanto riguarda i lungometraggi non originali. Tante prime visioni che saranno disponibili anche su NOW TV.

  • 18 REGALI – disponibile on demand
  • FAVOLACCE – disponibile on demand
  • PINOCCHIO – disponibile on demand
  • RITORNO AL FUTURO – disponibile on demand – Tutta la filmografia
  • ROCKY – disponibile on demand – Tutta la filmografia
  • SPIDER-MAN – disponibile on demand – Tutta la filmografia
  • YESTERDAY – disponibile on demand
  • HAMMAMET – dal 23 luglio

  • DOWNTON ABBEY – dal 27 luglio
  • TUTTO IL MIO FOLLE AMORE – dal 3 agosto
  • JUDY – dal 9 agosto
  • CITY OF CRIME – dal 10 agosto
  • 7 ORE PER FARTI INNAMORARE – dal 24 agosto
  • SHREK – canale dedicato dal 29 agosto al 4 settembre
  • CATTIVISSIMO ME e MINIONS – canale dedicato a settembre
  • AD ASTRA – prossimamente
  • BAD EDUCATION – prossimamente
  • CATTIVE ACQUE – prossimamente
  • DOLITTLE – prossimamente
  • GLI ANNI PIU’ BELLI – prossimamente
  • IL PRIMO NATALE – prossimamente
  • JOJO RABBIT – prossimamente

  • L’UFFICIALE E LA SPIA – prossimamente
  • L’UOMO DEL LABIRINTO – prossimamente
  • LA FAMIGLIA ADDAMS – prossimamente
  • LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA – prossimamente
  • ODIO L’ESTATE – prossimamente
  • SE MI VUOI BENE – prossimamente
  • SONO SOLO FANTASMI – prossimamente
  • TERMINATOR – DESTINO OSCURO – prossimamente
  • TOLO TOLO – prossimamente
  • TROLLS WORLD TOUR – prossimamente
  • UNDERWATER – prossimamente

↑ TORNA IN CIMA ↑

Sky Sport

Lo sport è sempre al centro dell’attenzione in casa Sky, e non pensiate che ci siano solo calcio e motori. La programmazione per queste due categorie è ovviamente fitta di appuntamenti, ma date un’occhiata anche ai programmi per il basket, il golf, il tennis e altri sport.

  • CALCIO
    • UEFA EUROPA LEAGUE – Appuntamento il 5 e il 6 agosto con la diretta degli ottavi di finale (Inter- Getafe il 5-8 alle 21 e Siviglia-Roma il 6-8 alle 18.55). Le Final Eight si svolgeranno dal 10 al 21 agosto, i quarti di finale il 10 e l’11 agosto, le semifinali il 16 e il 17 e la finale il 21 agosto a Colonia. Si riparte poi il 22 ottobre con finale il 26 maggio
    •  UEFA CHAMPIONS LEAGUE – Si parte il 7 e 8 agosto con le restanti partite degli ottavi di finale (Juventus-Lione il 7-8 alle 21 e Barcellona-Napoli l’8-8 alle 21). Poi quarti di finale (Atalanta-PSG il 12-8 alle 21), semifinali e finale si disputeranno con la formula delle final eight a eliminazione diretta in gara unica tra il 12 e il 23 agosto a Lisbona (quarti di finale 12-13-14-15 agosto, semifinali 18-19 agosto e finale 23 agosto).
    • UEFA Super Cup – il 24 settembre
    • Serie A (7 incontri su 10 ogni turno live sui canali Sky)
    • Premier League
    • Bundesliga
    • Europei 2020 – in programma dall’11 giugno all’11 luglio prossimi: su Sky Sport una copertura totale del torneo, con tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva, e l’immancabile Diretta Gol per le partite in contemporanea.
    • Altri eventi 2021:  i Campionati Mondiali FIFA U-20 Women’s World Cup Costa Rica-Panama 2020 dal 20 gennaio al 6 febbraio 2021, i Campionati Mondiali FIFA U-17 Women’s World Cup India 2020 dal 17 febbraio al 7 marzo 2021 e il FIFA Futsal World Cup Lituania 2020 dal 12 settembre al 3 ottobre 2021.

  • MOTORI
    • Formula 1
    • MotoGP
    • Superbike
    • F2, F3, Ferrari Challenge, Porsche SuperCup e Porsche Carrera Cup, oltre a quelli di Moto2, Moto3, MotoE, CEV, CIV e Rookies Cup.
  • Altri sport
    • NBA, su Sky Sport NBA – La stagione 2019-20 riprenderà nella notte tra il 30 e 31 luglio, nel campus Walt Disney World Resort a Orlando, con 22 squadre impegnate per la vittoria del trofeo.
    • Tennis – Sempre su Sky Sport la stagione 2020 del tennis, con i i tornei ATP Masters 1000, le ATP Finals e i tornei trasmessi grazie all’accordo con Supertennis, che ATP ha annunciato riprenderà il 22 agosto con il Western&Southern Open live da Flushing Meadows. Appuntamento poi dal 12 settembre con il Masters di Madrid e dal 20 settembre con gli Internazionali d’Italia di Roma. Senza dimenticare il prestigioso torneo di Wimbledon, che tornerà a giocarsi nel 2021.
    • Golf – iIl Pga Championship dal 3 al 9 agosto, lo Us Open dal 17 al 20 settembre e l’Augusta Masters dal 9 al 15 novembre. Posticipato al 2021 invece il 149th The Open Championship, in programma dall’ 11 al 18 Luglio 2021.
    • Baseball – Torna su Sky Sport il baseball americano della MLB, la Major League Baseball, uno degli sport più amati e seguiti negli Stati Uniti. Sky trasmetterà le stagioni 2020 (al via il prossimo 23 luglio) e 2021 e proporrà almeno due incontri a settimana di Regular Season, sempre con il commento in italiano. Oltre alla Regular Season, anche le partite della Postseason e le World Series che assegnano il titolo.
    • America’s Cup di vela
    • All Elite Wrestling

↑ TORNA IN CIMA ↑