Pronti alla battaglia? È in lavorazione il nuovo anime "Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim"

L'uscita prevista per aprile 2024
Pronti alla battaglia? È in lavorazione il nuovo anime "Il Signore degli Anelli: la Guerra dei Rohirrim"
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

il 12 aprile 2024 uscirà il nuovo film anime originale "Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim". Ambientato circa due secoli prima degli eventi di "Lo Hobbit" e "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, "La guerra dei Rohirrim" racconterà le gesta di Helm Hammerhand, il re di Rohan, e la creazione del Fosso di Helm, la scenografica roccaforte presente nel film di Peter Jackson "Il Signore degli Anelli: Le due torri".

Il film, annunciato nel giugno del 2021, verrà diretto da Kenji Kamiyama (regista delle serie "Blade Runner: Black Lotus" e "Ghost in the Shell: Stand Alone Complex"), che lavorerà insieme al produttore di "Blade Runner: Black Lotus" Joseph Chou con lo studio di anime Sola Entertainment.

"La Guerra dei Rohirrim" conserva l'anima dei lungometraggi di Jackson, in quanto la produttrice esecutiva è Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatori delle due trilogie de "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit". A breve sono attesi annunci sul cast vocale. 

L'ultimo film live-action di Tolkien, "Lo Hobbit: La battaglia dei cinque eserciti" del 2014, ha incassato 940 milioni di dollari in tutto il mondo mentre i sei film hanno guadagnato in totale oltre 5,8 miliardi di dollari. "Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re" ha vinto 11 Oscar, incluso quello come miglior film, stabilendo il record di un singolo film.

Ricordiamo che "La Guerra dei Rohirrim" è un film totalmente separato dalla serie Amazon Prime Video sulla Terra di Mezzo "Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere", ambientata millenni prima degli eventi dei film di Jackson.

Fonte: Variety
Mostra i commenti