La pubblicità su Netflix potrebbe avere la firma di Google

La pubblicità su Netflix potrebbe avere la firma di Google
Federica Papagni
Federica Papagni

Sono ormai mesi che si parla del progetto di Netflix, uno degli attori principali del palcoscenico dei servizi streaming, di introdurre gli annunci pubblicitari sulla sua piattaforma, figurando questa decisione quale metodo, unito alle nuove misure anti-condivisione e al pensiero di abbandonare il suo modello di binge watching, per combattere il calo degli abbonati registrato di recente. 

Al momento in cui stiamo scrivendo parrebbe che la società stia iniziando a considerare dei probabili partner con cui realizzare tali annunci, e tra i nomi è stato scovato quello di Google.

Nessun accordo è stato ancora raggiunto, ma stando a quanto riferito da CNBC un incontro è già avvenuto. Qui di seguito potete leggere quanto lì scritto:

"Fonti hanno detto alla CNBC che Netflix ha incontrato Google, che ricava la maggior parte delle sue entrate dalle pubblicità.

Si è anche incontrato con Comcast/NBCUniversal e con Roku per discutere di partnership di vendita di annunci, come precedentemente riportato da The Information. NBC Universal e Google hanno rifiutato di commentare."

Leggendo quanto appena riportato, Google non sarebbe l'unica opzione in lizza, visto che vengono citate anche NBC Universal e Roku. In particolare, in riferimento a quest'ultimo nome, sono in circolazione delle voci che affermano la probabile acquisizione da parte di Netflix del produttore di lettori multimediali digitali per lo streaming di TV, film, musica e persino alcuni giochi.

Secondo un rapporto, non dovrebbe mancare molto prima che l'azienda prenda una definitiva decisione. Anzi, entro i prossimo due o tre mesi un nome dovrà essere selezionato, e se mai la scelta ricadrà su Big G non ci sarà da stupirsi.

L'azienda di Mountain View infatti porta sul tavolo delle trattative la propria tecnologia di pubblicazione degli annunci e la propria esperienza nei video tramite YouTube e il suo bundle di canali online, YouTube TV.

Mostra i commenti