Quali contenuti esclusivi guardare su Disney+

Lorenzo Delli -

Disney+, la piattaforma di streaming on demand di casa Disney, è pronta al debutto in Italia. Come oramai saprete il servizio ha aperto i battenti il 24 marzo 2020 e offre tra le altre cose una settimana di prova gratuita. Abbiamo dedicato diversi appuntamenti ai contenuti disponibili in catalogo, li trovate tutti qui di seguito.

Contenuti Esclusivi Disney+

Ma quali sono i contenuti che troverete esclusivamente su Disney Plus? Ad essere precisi, tutti i contenuti presenti sul servizio sono effettivamente disponibili esclusivamente sul catalogo disneiano. D’ora in poi tutti i contenuti Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, comprese anche alcune produzioni Fox, verranno progressivamente pubblicate su Disney+. Film e altri contenuti saranno comunque acquistabili a parte in formato fisico o digitale. Non però la maggior parte dei contenuti che trovate elencati qui di seguito, quelli nuovi di zecca che troverete appunto ad accogliervi a partire dal 24 marzo.

PROVA GRATIS DISNEY+

Elena, diventerò presidente

Elena diventerà presidente degli Stati Uniti. Ma come può una ragazzina con sangue cubano aspirare ad un tale titolo? Cosa l’ha portata a rivestire la carica più importante d’America? La nuova serie originale Disney seguirà la sua crescita a partire dai suoi 12 anni, mostrandoci i suoi successi e le sue delusioni.

Encore!

Una serie prodotta da Kristen Bell. L’attrice stessa ci guiderà attraverso un’esperienza davvero particolare. L’obiettivo è quello di riunire una serie di ex-liceali divenuti oramai adulti che, all’epoca, parteciparono ad un High School Musical, per rimettere in scena un nuovo musical e andare appunto in televisione grazie a Disney+.

High School Musical La Serie

Sempre legato al successo del film High School Musical, un vero e proprio macina-record negli Stati Uniti e nel Regno Unito, Disney ha messo su una nuova serie originale che ci proietterà in un contesto liceale. Un po’ in stile Glee insomma.

I perché di Forky

Una serie di corti nati da Forky, il nuovo personaggio di Toy Story 4. In ogni mini-episodio Forky si fa una domanda a cui cerca di dare risposta in compagnia di alcuni dei più celebri personaggi della serie di film animati Pixar.

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Vi ricordate di Jeff Goldblum, vero? Alcuni suoi film potrebbero farvi suonare un campanello: La Mosca, Jurassic Park, Il Regno Perduto, Independence Day. In ogni caso Jeff Goldblum è un personaggio alquanto particolare anche nella vita… reale! In questa docu-serie, Jeff si lancia alla scoperta dei segreti che si nascondono dietro le cose più elementari: i jeans, il gelato, i gioielli.

Lilly e il Vagabondo (film)

Si tratta del nuovo film live action dedicato ad uno dei più vecchi grandi classici Disney. Debutta in esclusiva proprio sulla piattaforma di streaming di casa Disney.

Marvel’s Hero Project

Chi ha detto che i supereroi ci sono solo nei film e nei fumetti? Questa docu-serie segue alcuni giovanissimi eroi che cercano di cambiare le loro comunità con atti di eroismo o di semplice altruismo. Tutti i bambini che hanno fatto la loro comparsa nella serie appariranno in futuro in un fumetto Marvel a loro dedicato.

Pick of the Litter

Un documentario che non nasce da una produzione Disney, ma visto il tema affrontato ne hanno acquisito i diritti. La serie segue un gruppo di cuccioli di cane dal momento della loro nascita fino alla fine del loro addestramento. Sono infatti destinati a diventare cani guida, ovvero inseparabili compagni di vita dei non vedenti che li adotteranno. L’addestramento però è duro e non tutti i cani riescono a “prendere l’abilitazione”.

Star Wars: The Clone Wars

La serie animata dedicata all’universo Star Wars più apprezzata dal grande pubblico arriva tutta in esclusiva su Disney+. C’è anche l’ultimissima stagione, andata in onda giusto poche settimane fa negli Stati Uniti. Quello che succede nella serie è canonico, perfettamente integrato quindi nell’universo di Guerre Stellari.

Stargirl

“Perché essere come tanti se si può essere unici?”: un ragazzo cerca di essere uno come tanti per non attirare l’attenzione dei bulli. Almeno fino all’arrivo di Stargirl, una ragazza unica che stravolge il suo mondo e quello di chi le sta attorno.

The Mandalorian

Ha davvero bisogno di presentazioni? La nuova serie TV relativa all’universo di Star Wars è stata un successo globale, anche nei paesi in cui il servizio Disney non ha debuttato (chissà come mai). Su Disney+ trovate tutti gli episodi in altissima definizione doppiati in italiano. Il primo episodio si vedrà in chiaro anche su Italia 1.

Timmy Frana

Una serie TV originale che potrebbe intrattenere grandi e piccini. Timmy Frana è un bambino molto speciale. Il suo migliore amico (immaginario?) è un enorme orso polare. Il suo passatempo? L’investigatore privato. Guardatevi il trailer, sembra davvero carino!

Togo

La commovente storia di Togo, un cane da slitta che, a fianco del suo padrone e di altri cani, percorse oltre 700 miglia per salvare una cittadina dell’Alaska da un’epidemia. La storia è leggermente romanzata ma gli si perdona facilmente.

Un giorno in Disney

Una docu-serie originale che ci porta dietro le quinte di tutto ciò che gravita attorno al magico mondo Disney: dai parchi a tema fino agli studio dove nascono film, cartoni animati e tanto altro. È ispirato ad un celebre libro.

Vita da Lampada

Cosa è accaduto a Bo Beep prima di Toy Story 4? C’è un corto Pixar che ce lo racconta, disponibile in catalogo sin da subito.