Quali film guardare su Disney+

Lorenzo Delli -

Disney+, il servizio di streaming di casa Disney, fa il suo debutto nel nostro paese oggi 24 marzo 2020. Sempre da oggi potete quindi usufruire della settimana gratuita di prova o decidere se abbonarvi pagando la retta mensile, pari a 6,99€, o quella annuale che vi permette di risparmiare due mensilità con una spesa pari a 69,99€. Dopo l’appuntamento dedicato alle serie TV disponibili in catalogo, ecco quello dedicato invece ai film disponibili su Disney Plus Italia. Si tratta di suggerimenti, non sono riportati tutti i film effettivamente disponibili in catalogo. Ecco tutte le altre pagine dedicate al servizio che abbiamo pubblicato finora.

Quali Film guardare su Disney+

Possiamo dividere il catalogo in tre grandi filoni: i film classici Disney, comprensivi anche delle produzioni più recenti e anche dei film derivanti dall’acquisizione di 20th Century Fox, quelli appartenenti all’universo Marvel (MCU e X-Men) e infine quelli legati a Star Wars. Una cosa molto importante relativa al servizio di casa Disney: per alcuni film, specie i più importanti, sono presenti gli stessi contenuti aggiuntivi che trovereste nei film in supporto fisico. Troverete quindi extra quali scene tagliate, commenti audio, documentari e speciali di vario genere.

FILM DISNEY E FOX

Iniziamo dai film Disney di vecchia data, dai più recenti live action (come quelli dedicati ad Aladdin e a Cenerentola), da alcune produzioni legate a 20th Century Fox, come Mrs. Doubtfire, Mamma ho perso l’aereo e Avatar, e da altre saghe.

PROVA GRATIS DISNEY+

MARVEL

Diciamoci la verità: c’è chi tra voi si abbonerà a Disney Plus anche per farsi un bel rewatch del Marvel Cinematic Universe. Tranquilli, siete in buona compagnia. In catalogo trovate tutti i film tranne ovviamente Black Widow che arriverà nei prossimi mesi (anche se l’uscita al cinema è stata rimandata). Ecco l’elenco completo in ordine non di uscita, bensì quello cronologico corretto per seguire la storia al meglio. Noterete ad esempio che Captain Marvel, una delle più recenti uscite, è al secondo posto, proprio perché temporalmente è ambientato ben prima di Iron Man e di tutti gli altri film. Peccato per l’assenza degli Spider-Man dell’MCU e di The Incredible Hulk del 2008.

Prima ancora del Marvel Cinematic Universe c’era però tutto il filone dedicato agli X-Men iniziato dalla 20th Century Fox, poi assorbita dalla stessa Disney. In catalogo trovate quindi la saga quasi completa dedicata al celebre gruppo di supereroi Marvel. Perché quasi completa? Perché in teoria ci sarebbero anche le due pellicole dedicate a Deadpool che non sono esattamente materiale da Disney+; mancano inoltre l’ultimo film (Dark Phoenix), Logan e Wolverine L’immortale.

Per i più coraggiosi ci sono anche i 3 film dedicati ai Fantastici 4:

STAR WARS

Un’altra delle scuse per abbonarsi a Disney+: un rewatch di tutto (quasi tutto) Star Wars! O se avete figli e nipotini da istruire anche una prima visione al meglio della qualità. Sì perché sul servizio di streaming on demand di casa Disney, anche i più vecchi Star Wars sono disponibili in 4K. Per i più esperti consigliamo l’ordine cronologico. Per i più piccoli forse potrebbe convenire l’ordine di pubblicazione dei film. Da non sottovalutare: per ogni film sono disponibili anche gli speciali! Scene tagliate, commenti audio, documentari e tanto altro.