Ragnarok, la serie Netflix che porta la mitologia norrena nel presente, arriva a fine gennaio (trailer)

Lorenzo Delli

Su Netflix è in arrivo una nuova serie originale prodotta a metà tra la Danimarca e la Norvegia (casa di produzione danese, ambientazione norvegese) intitolata Ragnarok. Come suggerisce lo stesso titolo, la serie ha a che vedere con il Ragnarök, la battaglia finale tra le potenze della luce e quelle delle tenebre relativa alla mitologia norrena.

Nella serie Netflix ci troviamo proiettati nella cittadina immaginaria di Edda. Gli abitanti stanno affrontando una serie di problematiche relative al cambiamento climatico. I ghiacciai si stanno sciogliendo a velocità allarmante, e gli inverni sono troppo caldi, anche se in certi casi si registrano picchi di freddo incredibile. Le motivazioni però potrebbero nascondersi dietro un gruppo di persone “inumane“.

LEGGI ANCHE: Le Serie più Attese del 2020

L’arrivo di due nuovi giovani studenti cambierà tutto. Vi abbiamo detto fin troppo: Netflix ha pubblicato il trailer di lancio confermando che la serie arriverà in catalogo il 31 gennaio 2020, tra poche settimane quindi. E non sottovalutatela visto che non si tratta della classica produzione USA/UK. Non scordatevi del successo di Dark o de La Casa di Carta, produzioni di origini rispettivamente tedesche e spagnole.