Le novità Rakuten TV di agosto: un documentario gratuito su sport e razzismo e tanti film

Lorenzo Delli -

Rakuten TV, la piattaforma di noleggio e acquisto film, si prepara al mese di agosto con una serie di novità in premiere digitale.

Prima però vi segnaliamo che dal 5 agosto sarà disponibile per tutti gratuitamente The Australian Dream. Si tratta di un documentario incentrato sullo sport e il razzismo, che racconta la storia di Adam Goodes, giocatore di football australiano che dal 2013 è diventato un simbolo della lotta alla discriminazione dopo essere stato oggetto di insulti razzisti da parte di un tifoso.

Durante una partita della AFL nel 2013, Goodes è stato bersaglio di insulti da parte di un fan; il fatto ha avuto una grande risonanza mediatica e un forte impatto sullo stesso giocatore. Goodes è diventato un’importante figura dell’integrazione in Australia ed è attualmente una leggenda del football australiano, fungendo da ispirazione per migliaia di persone. Il giocatore è oggi considerato un punto di riferimento per la lotta per l’eguaglianza e la riconciliazione, una battaglia che continua ancora oggi.

Il documentario sarà disponibile nella versione free del servizio di streaming.

Tra i film che invece arrivano in premiere digitale si annoverano:

  • The tunnel – Trappola nel buio, action thriller svedese ad alta tensione con protagonista Thorjorn Harr della nota serie TV “Vikings”.
  • Shortcut, misterioso horror italo tedesco sulla storia di cinque bambini inglesi in vacanza studio in Italia con le proprie famiglie, vittime di un’entità sconosciuta che minaccia la loro sopravvivenza.
  • Scooby!, primo feauture film di Scooby-Doo tutto in CG (Computer Graphic), già disponibile in 4K HDR dal 15 luglio.
  • Killerman con Liam Hemswroth nei panni di un riciclatore di denaro che si sveglia senza memoria e con milioni di dollari in contanti e droghe rubati in una corrotta New York

C’è spazio anche per la Prima Guerra Mondiale con 1918 e con Ci rivediamo lassù.  Tra le promozioni da non perdere invece segnaliamo la Spider Week, dal 31 luglio al 10 agosto, con tutti i film dell’universo Marvel dedicati al mitico supereroe in offerta speciale: Spider-Man (2002), Spider-Man 2, Spider-Man 3, The amazing Spider-Man, The amazing Spider-Man 2, Spider-Man Home Coming, Spider-Man far from home e Venom.

NOVITÀ DI AGOSTO 2020

Scooby! (4K HDR)

Già Disponibile

L’incantesimo del lago: Un matrimonio reale

03 Agosto 2020

The tunnel – Trappola nel buio

04 Agosto 2020

El Chicano

06 Agosto 2020

Beyond the law- L’infiltrato

07 Agosto 2020

River runs red

14 Agosto 2020

The day shall come

17 Agosto 2020

Shortcut

19 Agosto 2020

Ci rivediamo lassù

20 Agosto 2020

1918 I giorni del coraggio

26 Agosto 2020

Killerman

28 Agosto 2020