Rakuten TV lancia Euronews: il primo canale live è già attivo in Italia nella sezione AVOD

Giovanni Bortolan

Rakuten TV ha da poco annunciato il lancio del suo primo canale live sulla piattaforma. Si tratta di Euronews, canale dedicato alle news internazionali, tra i più consultati d’Europa. Euronews, che fornisce contenuti informativi 24/7, sarà disponibile in tutti i paesi europei in cui è attivo il servizio Rakuten TV in maniera graduale (in Italia è già attivo), e sarà parte dell’offerta gratuita AVOD (Advertising-video-on-demand).

Gli argomenti trattati toccano principalmente attualità, business, cultura, sport, scienza, tecnologia e lifestyle. Il tutto sarà disponibile in 6 lingue, tra cui anche l’italiano. I contenuti di Euronews saranno visibili all’interno dell’app Rakuten TV presente sui modelli di Smart TV Samsung e LG prodotti dal 2019 in poi. Tutti gli altri dispositivi dovranno invece attendere un secondo momento di rilascio.

LEGGI ANCHE: Le novità in arrivo su Rakuten TV per giugno: Charlie’s Angels, Resistance e Sisters in arms (video)

Il lancio di Euronews su Rakuten TV è un ulteriore passo che la piattaforma sta intraprendendo nell’ambito della sua strategia volta ad implementare l’offerta della sezione gratuita supportata dalla pubblicità (AVOD appunto), che include già i canali tematici Film con pellicole di Hollywood, Kids dedicato ai più piccoli e Rakuten Stories. Euronews è distribuito in 160 paesi e quasi 400 milioni di case, raggiungendo oltre 141 milioni di persone ogni mese, e a breve sarà disponibile per tutti sulla piattaforma Rakuten TV.