Le serie TV da guardare se ti è piaciuto Reacher

Reacher è la serie TV disponibile su Prime Video. Hai guardato tutti gli episodi? Per colmare il vuoto lasciato dallo show, ecco le serie TV simili!
Le serie TV da guardare se ti è piaciuto Reacher
SmartWorld team
SmartWorld team

Reacher, con Alan Ritchson, è la serie TV basata sui romanzi di Lee Child che segue la storia di un investigatore veterano della polizia militare. Dopo il successo della prima stagione, scopriamo le serie TV simili a Reacher da non perdere assolutamente.

Tom Clancy's Jack Ryan (Prime Video)

Jack Ryan - personaggio creato da Tom Clancy - è certamente il precursore di Reacher. Anche la serie televisiva basata sui libri di questo famosissimo scrittore statunitense è disponibile in streaming su Prime Video. Il cast è guidato da John Krasinski, attore conosciuto in particolare per The Office, A Quiet Place - Un posto tranquillo, A Quiet Place II e Jarhead.

Qual è la trama? Jack Ryan, un analista della CIA, scopre alcuni trasferimenti bancari sospetti. L'uomo decide quindi di allontanarsi dalla sua scrivania per indagare in tutta Europa e nel Medio Oriente. Il coraggioso Jack si imbatte in un terrorista che prepara un attacco contro gli Stati Uniti d'America e i suoi alleati.

Anche il protagonista di questa serie televisiva è una persona che, grazie alle sue competenze e al suo coraggio, riesce ad affrontare anche le sfide più complesse.

Taken (Prime Video)

Ideata da Alexander Cary, Taken è una serie televisiva di genere thriller d'azione che funge da prequel per la saga cinematografica Io vi troverò (composto da tre film con Liam Neeson). Il cast dello show è composto, tra gli altri, anche da Clive Standen (Robin Hood, Camelot, Vikings), Jennifer Beals (Flashdance, The Book of Boba Fett), Gaius Charles (Aquarius, Grey's Anatomy) e Brooklyn Sudano (Tutto in famiglia, 11.22.63).

Bryan Mills, un giovane berretto verde, sta cercando di superare una tragedia personale. Difatti, durante un conflitto all'interno di un treno, sua sorella Cali viene uccisa. Bryan - che è chiamato a superare questo trauma - scopre che i due uomini che hanno ucciso la sorella sono dei sicari mandati da Carlos Mejia, un trafficante di droga. Christina Hart recluta il protagonista in una squadra segreta della CIA. Bryan Mills viene invischiato in un gioco pericoloso: dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.

Justified

Justified, creata da Graham Yost e composta da 6 stagioni, è una serie televisiva basata sul personaggio immaginario nato dalla penna di Elmore Leonard. Timothy Olyphant (C'era una volta a... Hollywood, Scream 2, Fargo, The Mandalorian, Deadwood) presta il volto al protagonista. Gli altri componenti del cast sono Nick Searcy, Joelle Carter, Jacob Pitts, Erica Tazel, Natalie Zea, Walton Goggins e Jere Burns.

Il protagonista della serie televisiva è Raylan Givens, un promettente vicesceriffo. Il suo metodo di lavoro rigido e violento non viene approvato dai suoi capi dello United States Marshals Service. Givens, dopo l'ennesimo passo falso, è punito con il trasferimento nel Kentucky Est, il distretto rurale dove è cresciuto.

Hap and Leonard

Sviluppata da Nick Damici e Jim Mickle, Hap and Leonard è una serie televisiva statunitense ispirata ai romanzi di Joe R. Lansdale. Il cast di questo poliziesco è guidato da James Purefoy (A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe, Pennyworth, Sex Education, Altered Carbon) e Michael Kenneth Williams (Ghostbusters, Assassin's Creed, Lovecraft Country - La terra dei demoni).

Hap and Leonard è ambientata verso la fine degli anni Ottanta. Hap Collins è un uomo del Texas orientale che ha passato vari anni in prigione; Leonard Pine è un veterano afroamericano con un carattere irascibile. I due amici si aiutano nel risolvere i crimini.

Bosch (Prime Video)

Anche Bosch - come Reacher - è basata su alcuni best-seller d'azione (scritti da Michael Connelly). Un'entusiasmante serie poliziesca composta da 7 stagioni. Il protagonista è interpretato da Titus Welliver (The Good Wife, Brooklyn South, Argo).

La serie si apre con il detective Harry Bosch e il suo partner che inseguono un sospettato. Il criminale rivela al protagonista di essere in procinto di estrarre una pistola. Bosch quindi gli spara e lo uccide. La famiglia del sospettato denuncia il detective per omicidio colposo. Quest'ultimo, quindi, si trova ad affrontare un processo. Contemporaneamente, continua il suo lavoro, risolvendo diversi casi.

Mostra i commenti