Red arriverà su Disney+: tutto quello che sappiamo sul film Disney e Pixar

Red è il nuovo film d'animazione Disney e Pixar: ecco la trama, la data d'uscita, gli autori delle canzoni e dove guardarlo in streaming.
Red arriverà su Disney+: tutto quello che sappiamo sul film Disney e Pixar
SmartWorld team
SmartWorld team

Diretto da Domee Shi, Red è il nuovo film d'animazione Pixar Animation Studios in arrivo su Disney+. Il lungometraggio racconta la storia di una ragazzina che si trasforma improvvisamente, quando si emoziona, in un enorme panda rosso. Scopriamo subito la trama, la data d'uscita, dove guardare il film in streaming e tutti i dettagli.

La trama di Red

La protagonista di Red.

La protagonista di Red.

Fonte: The Walt Disney Company

Anche questo film Disney e Pixar, come i precedenti, tratta dei temi molto delicati, tra cui l'adolescenza. Red vede come protagonista Mei Lee, una tredicenne sicura di sé e un po' maldestra. La ragazza è combattuta tra il disordine dell'adolescenza - periodo della vita che comporta importanti cambiamenti - e il rimanere una figlia disciplinata.

Ming, la madre di Mei, è autoritaria ed estremamente protettiva. La protagonista si trova spesso in imbarazzo a causa del comportamento della madre. Mei Lee affronta i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo. È inoltre ossessionata da una boy band, ma sua madre non approva questo tipo di intrattenimento. Non è finita qui: quando si emoziona troppo si trasforma in un gigantesco panda rosso.

La ragazzina scopre che la sua famiglia ha un legame mistico con il panda. La metamorfosi, che qui appare come la metafora dell'adolescenza, è causata dal difetto del gene. Mei deve gestire questa situazione, che crea momenti di imbarazzo in diverse occasioni (scuola inclusa).

I cantautori

Nel nuovo film d'animazione appare una boy band: i 4*Town. La produzione si è rivolta a due cantautori che sono riusciti a conquistare i giovani: Billie Eilish e FINNEAS. Gli artisti hanno scritto le tre canzoni, tra cui "Nobody Like U", del lungometraggio.

Billie Eilish è una giovanissima cantautrice (nata nel 2001) diventata famosa con il singolo Ocean Eyes. L'album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" ha debuttato in cima alla Billboard 200, registrando un enorme successo commerciale. Durante la sua carriera ha conquistato diversi riconoscimenti, tra cui 2 American Music Awards, 3 MTV Video Music Awards, 2 Guinness World Records, 2 MTV Europe Music Awards, un Brit Awards e un Golden Globe (migliore canzone originale per No time to die). Billie Eilish è stata l'artista più giovane a vincere in tutte le categorie principali (migliore nuova artista, album dell'anno, disco dell'anno, canzone dell'anno e miglior album pop vocale) durante i GRAMMY Award.

FINNEAS, il fratello di Billie Eilish, ha vinto otto Grammy. Ha scritto e prodotto dei brani per sua sorella minore, Justin Bieber, Demi Lovato, Selena Gomez, Camila Cabello, Tove Lo, Kid Cudi e Ben Platt.

La colonna sonora di Red è stata composta da Ludwig Göransson, un compositore e direttore d'orchestra di successo. Ha composto delle canzoni per Tenet, Prossima fermata Fruitvale Station, Creed - Nato per combattere, Creed II, Venom, Community, Happy Endings, New Girl e The Mandalorian. Göransson ha vinto il Grammy Award per Best Score Soundtrack Album for Visual Media e l'Oscar alla migliore colonna sonora per il suo contributo al film Black Panther.

Una scena di Red.

Una scena di Red.

Fonte: The Walt Disney Company

Red in streaming: la data d’uscita

Red doveva segnare il ritorno di Pixar sul grande schermo. Gli ultimi due film della casa di produzione cinematografica - ovvero Soul e Luca - avevano saltato la distribuzione cinematografica a causa delle restrizioni legate al COVID-19.

Red, una scena del film.

Red, una scena del film.

Fonte: The Walt Disney Company

The Walt Disney Company ha annunciato che i piani sono cambiati: anche Red approderà in esclusiva su Disney+, saltando dunque l'uscita nei cinema. La scelta di rilasciare la pellicola direttamente in streaming potrebbe essere legata alla difficile ripresa del box office, specialmente per quanto riguarda i film per famiglie.

Red sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dall'11 marzo 2022. Ricordiamo che per accedere al catalogo completo è necessario sottoscrivere un abbonamento. Il costo è di 8,99 euro al mese o 89,99 euro l'anno. Disney+ è compatibile con PC, Mac, Smartphone, tablet, Smart TV, Chromecast, Fire TV, Apple TV e console per videogiochi.

Regista e trailer

Red, prodotto da Lindsey Collins, è stato diretto da Domee Shi, vincitrice del Premio Oscar per il Miglior cortometraggio d'animazione con Bao (la storia di una madre cinese-canadese che sta soffrendo a causa della "sindrome del nido vuoto"). Ecco il trailer ufficiale:

Mostra i commenti