I registi degli Avengers passano dai fumetti alle carte collezionabili (Magic: The Gathering)

Non c'è ancora una data di uscita, ma le premesse di questa nuova serie sono buone
I registi degli Avengers passano dai fumetti alle carte collezionabili (Magic: The Gathering)
Enrico Paccusse
Enrico Paccusse

A quanto pare i registi degli ultimi due Avengers, i fratelli Anthony e Joe Russo, sono veri nerd: oltre alla passione per i fumetti, condividono anche la passione per le carte collezionabili, in particolar modo per quelle di Magic: The Gathering, uno dei capostipiti del genere con oltre 25 anni di vita e 38 milioni di appassionati.

In questo caso però, il film non verrà proiettato nei grandi schermi delle sale cinematografiche, ma in quelli piccoli dei vostri computer (o smartphone) tramite Netflix. Secondo un comunicato stampa rilasciato dalla nota piattaforma di streaming, i due registi si sarebbero accordati con Netflix, Wizards of the Coast e Hasbro per animare una serie dedicata ai personaggi delle carte, con particolare riguardo per i Planeswalkers, figure dai poteri speciali appartenenti alle ultime espansioni del gioco.

Non si hanno ulteriori dettagli riguardanti la serie, né quanti episodi verranno prodotti, né quando verranno rilasciati al pubblico. Gli unici dettagli aggiuntivi riguardano gli showrunner, Henry Gilroy e Jose Molina, e lo studio di animazione Bardel Entertainment (lo stesso dietro Rick e Morty) che faranno parte della produzione. Quanti tra i nostri lettori sono appassionati di Magic?

Via: The Verge

Commenta