Ricordate Ingress? Un anime basato sul gioco arriverà su Netflix ad ottobre!

Matteo Bottin

C’era una volta (e c’è tutt’ora) Ingress, gioco di Niantic che univa geolocalizzazione e realtà aumentata per portare nel panorama videoludico mobile un prodotto unico nel suo genere. Si, è il papà di Pokémon Go. Nonostante il “figlio” abbia avuto un seguito molto più grande del padre, Niantic non lo ha abbandonato, ma ci sta ancora lavorando su.

Accanto a questo lavoro Netflix, Fuji TV e Crafter stanno collaborando a Ingress: The Animation, una serie anime che fa da anteprima al prossimo titolo di Niantic, Ingress Prime. Secondo la fonte (Variety), entrambi dovrebbero essere lanciati in ottobre, quindi dovremmo aspettare ancora un po’.

La serie vedrà due protagonisti principali, Makoto e Sarah, che avranno a che fare con la materia esotica alla base del gioco originale. Ovviamente avremo a che fare con le due fazioni del gioco (Illuminati e Resistenza), in continuo conflitto tra loro, con l’aggiunta di un personaggio misterioso (Jack) e di una compagnia che vuole sfruttare la materia esotica per scopi malvagi.

La serie è curata anche da un nome importante nel campo: Takeshi Honda, famoso per la serie Neon Genesis Evangelion. Certo è che un lancio in contemporanea dei due prodotti (Ingress Prime e Ingress: The Animation) potrebbe dare una spinta aggiuntiva ai download del nuovo gioco. Le basi per un buon lavoro ci sono, non ci resta che attendere ottobre.

Via: EngadgetFonte: Variety