Io e Russian Doll: un film e una serie TV niente male in arrivo prossimamente su Netflix

Lorenzo Delli

Non sempre Netflix annuncia le sue novità in pompa magna. Alcuni progetti vengono svelati a pochi giorni dalla pubblicazione in catalogo, ed è questo il caso di IO e Russian Doll, rispettivamente un nuovo film e una nuova serie TV che arriveranno in catalogo nel giro di poche settimane.

IO

Il titolo del film fa riferimento alla luna di Giove, dove in questo caso si sono rifugiati i terrestri dopo che la Terra è divenuta di fatto inabitabile. Il film arriverà il 18 gennaio, e tra i protagonisti figurano anche Anthony Mackie, Falcon dei film dedicati agli Avengers.

Sam, una giovane scienziata sopravvissuta in una Terra postapocalittica, cerca di scoprire come gli esseri umani possano adattarsi e sopravvivere sul pianeta anziché abbandonarlo. Quando l’ultimo shuttle è in procinto di partire alla volta di una colonia lontana, la determinazione di Sam viene messa in crisi dall’arrivo di un altro sopravvissuto, Micah. A questo punto deve decidere se lasciare la Terra insieme a lui per raggiungere gli altri superstiti e iniziare una nuova vita, oppure restare e lottare per la sopravvivenza sulla Terra. IO, interpretato da Margaret Qualley, Anthony Mackie e Danny Huston, debutta il 18 gennaio 2019, solo su Netflix.

Russian Doll – Stagione 1

Russian Doll invece è una serie TV che vede protagonista l’attrice Natasha Lyonne (probabilmente la conoscete per Orange is the new Black) in una storia non originalissima ma comunque curiosa. Nadia muore all’improvviso, e per un motivo sconosciuto rivive sempre dallo stesso momento. Nel tentativo di capirci qualcosa, Nadia trova qualcuno che probabilmente sta vivendo la sua stessa situazione. Come detto non è certo originalissimo, tutto sta a come si evolverà nel corso degli episodi.