San Valentino: le serie TV da guardare in streaming

La festa degli innamorati sta arrivando: ecco le serie TV disponibili in streaming per un San Valentino pieno di romanticismo, passione e ironia.
San Valentino: le serie TV da guardare in streaming
SmartWorld team
SmartWorld team

Vorresti trascorrere un romantico San Valentino? Ecco alcune serie televisive per una serata di binge-watching con il tuo lui o la tua lei.

How I Met Your Mother (Disney+)

How I Met Your Mother, composta da 9 stagioni, è una sitcom creata da Carter Bays e Craig Thomas. La serie televisiva racconta le vicissitudini sociali e sentimentali di cinque amici - Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily - che vivono a New York. Tra romanticismo, ironia e amicizia, How I Met Your Mother ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo.

Nel 2030, Ted Mosby, un architetto affermato, racconta ai due figli le avventure che lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la loro madre. L'architetto - una persona molto particolare e romantica - ricorda la sua giovinezza. Si snodano anche le vicende di Marshall e Lily (due innamorati), Barney (un donnaiolo) e Robin (una giovane reporter).

Bridgerton (Netflix)

Basata sui romanzi di Julia Quinn, Bridgerton è una serie televisiva statunitense creata da Chris Van Dusen. I protagonisti della prima stagione sono interpretati da Phoebe Dynevor (Younger, Snatch, The Musketeers) e Regé-Jean Page (Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Macchine mortali, For the People). La serie televisiva - spesso sopra le righe - ha ottenuto un grande successo.

La prima stagione è ambientata durante l'Età della reggenza inglese. Daphne Bridgerton, la figlia di Lady Violet, incontra Simon, il duca di Hastings e scapolo ambito. Per eludere politiche matrimoniali sconvenienti, i due fingono di instaurare un legame. Presto scoprono però di essere reciprocamente innamorati.

Modern Love (Prime Video)

Modern Love è una serie televisiva antologica (gli episodi presentano trame e personaggi diversi) che esplora l'amore nelle sue molteplici forme. Gli episodi sono basati sulla rubrica settimanale pubblicata dal New York Times. Settimanalmente, infatti, i lettori del quotidiano statunitense possono scoprire le storie (reali) di coppie che si sono innamorate o lasciate.

La trasposizione televisiva disponibile su Prime Video non è una rappresentazione astratta dell'amore: ciascun episodio tratta questo sentimento in modo autentico e realistico, cercando di offrire una prospettiva intima e umana. Una serie televisiva perfetta per San Valentino!

Sex Education (Netflix)

Le tre stagioni di Sex Education sono disponibili in streaming su Netflix. Creata da Laurie Nunn, la serie televisiva, che è stata accolta positivamente dalla critica e dal pubblico, affronta le relazioni e i dilemmi sessuali, tra sensibilità e umorismo.

Il protagonista della serie TV è Otis Milburn, un liceale timido e impacciato che può ritenersi un esperto di educazione sessuale. Sua madre, una terapista, lo ha cresciuto impartendogli suggerimenti intimi di ogni tipo. Eric, il suo migliore amico, e Maeve, una ragazza ribelle, gli suggeriscono di diventare il terapista sessuale della scuola. Il protagonista - nonostante non si senta ancora pronto a mettere in pratica la teoria - inizia quindi ad aiutare i suoi coetanei.

The End of the F***ing World (Netflix)

Basata sul fumetto di Charles Forsman, The End of the F***ing World è una commedia nera acclamata dalla critica e dal pubblico. La serie televisiva, composta da 2 stagioni, è stata elogiata per la sceneggiatura, i personaggi e la colonna sonora. I due protagonisti sono interpretati da Jessica Barden (Ellen, Penny Dreadful, Hanna) e Alex Lawther (Black Mirror, The Last Duel, The French Dispatch, The Imitation Game).

James è un diciassettenne che crede di essere uno psicopatico; Alyssa è una sua compagna di scuola ribelle, lunatica e insoddisfatta. I due ragazzi, dopo essere scappati insieme, iniziano a provare dei sentimenti l'uno per l'altra. The End of the F***ing World - che racconta l'amore tragico e disfunzionale tra Alyssa e James - è una delle migliori produzioni presenti nel catalogo di Netflix.

Lovesick (Netflix)

Composta da tre stagioni, Lovesick è una serie televisiva che ha ricevuto il plauso della critica e del pubblico. Nel cast troviamo Johnny Flynn (Stardust - David prima di Bowie, Vanity Fair - La fiera delle vanità, Genius), Daniel Ings (Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Eddie the Eagle, Black Mirror) e Antonia Thomas (The Good Doctor, Transporter: The Series, Misfits).

Il protagonista è Dylan Witter, un ragazzo che condivide l'appartamento con Luke ed Evie (i suoi migliori amici). Quando a Dylan gli viene diagnosticata la clamidia, cerca di ricontattare tutte le sue precedenti partner sessuali. In ciascun episodio, il protagonista ricorda gli eventi legati a una sua ex.

Mostra i commenti