Sapevate che potete accedere a Google Podcast anche da desktop? Ecco come fare (foto)

Roberto Artigiani

Sin dal lancio avvenuto lo scorso anno Google ha focalizzato i suoi sforzi sull’app mobile e sul supporto di Google Home per i podcast. Al momento però sembra che BigG stia lavorando anche su una versione accessibile da desktop con funzionalità ancora limitate. Se provate a visitare il sito podcasts.google.com visualizzerete un semplice rimando al Play Store per scaricare l’applicazione per Android.

Se invece si utilizza uno specifico URL generato dall’app per condividere un determinato episodio dovreste riuscire ad accedere alla versione desktop. Si tratta di una schermata con funzioni basilari e che riporta la copertina, nome del podcast e di chi l’ha pubblicato. Più sotto sono riportati gli episodi disponibili insieme alla descrizione della trasmissione.

LEGGI ANCHE: AndroidWorld ha compiuto 10 anni!

I controlli per la riproduzione sono posizionati in basso e comprendono play/pausa, indietro di 10 secondi e avanti di 30, oltre alla possibilità di cambiare la velocità di riproduzione e ovviamente tempo trascorso/tempo totale. In fin dei conti assomiglia da vicino all’interfaccia di YouTube Music o Google Play Musica.

Lo sviluppo però sembra ancora in corso vista la mancanza di diverse funzionalità utili, come la ricerca e una home. Se volete dare un’occhiata al servizio potete cliccare qui ed ascoltare i podcast dei nostri colleghi 9To5Google.

Via: 9 To 5 Google
  • Ma perche’ scrivete che si puo’ accedere da desktop quando non e’ vero? SOLO PER AUMENTARE I CLICK SULLA PAGINA E DI CONSEGUENZA I SOLDI CHE VI ARRIVANO? BRAVA GENTE CHE SIETE…