Sapreste indovinare quanto tempo c’è voluto per creare questa nuova animazione del logo di Netflix? (video)

Matteo Bottin

Se siete appassionati delle serie TV originali Netflix, ormai sarete abituati all’animazione iniziale del logo dell’azienda accompagnata dal “doppio colpo” di percussioni. Ecco, ora Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova animazione che nei prossimi mesi andrà a soppiantare quella “vecchia”. E no, il suono non cambierà.

L’animazione, che potete vedere con il suono nel tweet qui sotto, mostra la “N” di Netflix che si trasforma in una serie di fasci di luce man mano che si ingrandisce. Questa è stata pensata in modo tale da “sembrare di camminare all’interno di un cinema” (per ribadire l’ambizione delle produzioni dell’azienda).

Questo effetto “a codice a barre” è nato pensando alle anteprime dei programmi del catalogo che si “comprimono” per formare una collezione unica (come un catalogo di DVD sulla libreria).

LEGGI ANCHE: Le Storie di Instagram si riempiranno di locandine di Netflix

La nuova animazione è frutto della collaborazione tra il team interno dedicato al design e un’agenzia indipendente. Il tempo di sviluppo? Ben 2 anni. La tempistica ha perfettamente senso, dato che l’ultimo rinnovamento del logo è avvenuto, appunto, nel 2016. Vi piace?

Via: Fast Company, The Verge
  • shmykelsa

    Il mio grafico con 30 mila lire l’avrebbe fatto meglio

  • Mio nonno con Windows Movie Maker avrebbe fatto di meglio…

  • Ema

    Quello attuale è molto più minimal e molto poco fastidioso