Le serie animate da guardare se ti è piaciuto Rick and Morty

Ecco quali show guardare in attesa della prossima stagione di Rick and Morty: da Solar Opposites a Love, Death & Robots.
Le serie animate da guardare se ti è piaciuto Rick and Morty
SmartWorld team
SmartWorld team

Rick and Morty - creata da Justin Roiland e Dan Harmon - è una serie televisiva animata che, grazie alle folli avventure dei due protagonisti, è riuscita a conquistare la critica e gli spettatori. Una serie fresca, divertente, emozionante e imprevedibile. In Italia, le prime 5 stagioni sono disponibili su Netflix. Hai guardato tutti gli episodi e stai cercando altre serie televisive?

In questo articolo andremo a scoprire alcune serie animate che i fan di Rick and Morty non dovrebbero assolutamente perdere. Abbiamo selezionato degli show disponibili anche in Italia.

Solar Opposites (dal co-creatore di Rick and Morty)

Justin Roiland, il co-creatore di Rick and Morty, ha recentemente collaborato con Mike McMahan creando una nuova serie animata fantascientifica intitolata Solar Opposites. I legami con Rick and Morty sono numerosi: gli spettatori trovano anche in Solar Opposites incredibili invenzioni futuristiche, folli avventure e bizzarri personaggi. Le prime due stagioni sono disponibili in streaming su Disney+ (nella sezione Star).

Quattro alieni sono fuggiti dal loro pianeta natale (definito "un'utopia perfetta") e sono atterrati sulla Terra. I protagonisti sono diversi tra di loro:

  • Korvo: lo scienziato che desidera riparare l'astronave così da fuggire dalla Terra.
  • Terry: un alieno ingenuo, ottimista, affascinato dalla cultura POP e che non desidera aiutare Korvo (consigliamo di soffermare l'attenzione sulle sue numerose e particolarissime t-shirt).
  • Yumyulack: un giovane replicante che vive sulla Terra. Spesso decide di rimpicciolire le persone e di nasconderle nella "Bacheca".
  • Jesse: un'altra replicante che intende inserirsi nella società.
  • Pupa: un alieno neonato che, dopo una trasformazione, terraformerà il pianeta.

Gli spettatori possono scoprire le loro avventure. Una sottotrama (molto interessante) è dedicata agli abitanti della Bacheca e alla società che nasce all'interno di questa struttura.

Inside Job

Un'altra imperdibile serie animata per adulti è Inside Job. Ambientato in un mondo in cui tutte le teorie del complotto sono reali, lo show animato è molto divertente, con battute sagaci, azione e sentimento. Non può certamente mancare una critica nei confronti della società. La prima stagione di Inside Job, creata da Shion Takeuchi, è disponibile su Netflix.

La serie animata è ambientata in un mondo in cui tutte le teorie del complotto – anche le più assurde – sono reali. Un'organizzazione governativa "ombra" controlla il mondo e cerca di mantenere tutti i complotti segreti. Reagan Ridley è un genio della tecnologia che lavora in questa organizzazione, ma crede che il mondo possa essere migliorato. Gli spettatori possono scoprire le avventure di un team disfunzionale incaricato di gestire le cospirazioni.

Final Space

Ideata da Olan Rogers e David Sacks, Final Space è una serie animata perfetta per gli appassionati di fantascienza. Sono tre le stagioni che compongono questo divertentissimo show, disponibile in streaming su Netflix. Final Space, come Rick and Morty, racconta delle avventure fantascientifiche, pur mantenendo un tono ironico.

Il protagonista di Final Space è Gary. Nel tentativo di "conquistare" Quinn Airgon (una Guardia dell'Infinito), ruba la divisa di un pilota di caccia. Sfortunatamente per Gary, pochi minuti dopo, tutti i piloti vengono incaricati di risolvere un'emergenza. Il giovane si ritrova ai comandi di un caccia spaziale, ma – a causa dell'evidente impreparazione – causa un vero e proprio disastro (distruggendo 41 caccia e un ristorante messicano). Viene quindi incarcerato in una nave spaziale/prigione gestita da un'intelligenza artificiale. Gary può comunque parlare con KVN (chiamato anche "Kevin"), un robot progettato per non far impazzire i passeggeri. Il protagonista - aiutato da nuovi alleati (come Mooncake) - dovrà affrontare una missione molto rischiosa.

Love, Death & Robots

Dopo aver riso con Rick and Morty cerchi una serie televisiva che spazia tra generi diversi? Allora dovresti assolutamente guardare Love, Death & Robots, una serie televisiva antologica prodotta da Joshua Donen, David Fincher (House of Cards, Mindhunter, Il curioso caso di Benjamin Button, The Social Network, Zodiac, Fight Club e Mank), Jennifer Miller e Tim Miller (Terminator - Destino oscuro e Deadpool).

Le prime due stagioni (la terza è già stata annunciata) sono composte da brevi storie autoconclusive che spaziano tra generi differenti (fantasy, horror, comedy, dramma). Tutti gli episodi sono tuttavia legati da una tematica in comune: la fantascienza. Per la realizzazione sono stati coinvolti numerosi professionisti e studi d'animazione. Ciascuna puntata presenta uno stile differente (dal tradizionale 2D al 3D photo-real CGI), rappresentando una sorta di "antologia dell'animazione". Love, Death & Robots è disponibile su Netflix.

Commenta