5 serie TV da guardare se ti è piaciuto Lucifer

5 serie TV da guardare se ti è piaciuto Lucifer
SmartWorld team
SmartWorld team

La sesta e ultima stagione di Lucifer è disponibile su Netflix a partire dal 10 settembre 2021. Hai guardato tutti gli episodi? Per colmare il vuoto lasciato da questo show, scopriamo subito 5 serie TV simili da non perdere assolutamente.

Il protagonista di Lucifer è il Signore degli Inferi che, dopo essersi stancato del proprio ruolo, decide di abbandonare il suo regno e di trasferirsi sulla Terra. Lucifer Morningstar – interpretato da Tom Ellis – inizia a collaborare con Chloe Decker: tra i due nasce un rapporto affettuoso.

Supernatural: le serie simili a Lucifer

Gli appassionati di serie televisive dedicate al paranormale non possono assolutamente perdere Supernatural, ideata da Eric Kripke (conosciuto anche per The Boys e Timeless). Composta da 15 stagioni (327 episodi in totale), la serie TV ha riscosso un enorme successo, tenendo compagnia ai fan per oltre 15 anni. Jared Padalecki e Jensen Ackles interpretano i due protagonisti.

Di cosa parla Supernatural? Dean e Sam Winchester sono due fratelli che hanno perso la madre, Mary, quando erano ancora piccoli.

La donna è stata attaccata da una strana entità sovrannaturale. John, il padre dei ragazzi, subito dopo questo tragico avvenimento, si trasforma in un cacciatore di demoni e cresce i suoi figli allo stesso modo. L’uomo è deciso a vendicare la morte di sua moglie. Dean e Sam - dopo la misteriosa scomparsa di John - cercheranno di portare avanti la sua missione. Supernatural è inclusa nel catalogo di Amazon Prime Video.

Good Omens

Good Omens, disponibile su Amazon Prime Video, è la serie sul soprannaturale che racconta l’improbabile amicizia tra un angelo e un demone. Questa volta, però, non troviamo figure spaventose – come quelle di Supernatural –, ma due eccentriche creature sovrannaturali che vivono sulla Terra quasi come dei semplici esseri umani. Lo show è ispirato al romanzo "Buona Apocalisse a tutti!" (scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman, uscito nel 1990). Michael Sheen (conosciuto per Masters of Sex) e David Tennant (Jessica Jones, Doctor Who) vestono i panni dei protagonisti, regalando agli spettatori delle eccellenti interpretazioni.

Il demone Crowley e l'angelo Aziraphale hanno stretto un’improbabile amicizia e si sono ambientati sulla Terra. Le forze del Paradiso e dell’Inferno hanno tuttavia deciso di scatenare l’Apocalisse. Come preannunciato nelle “Belle e accurate profezie” di Agnes Nutter, la fine del mondo sarà anticipata dalla comparsa dell'Anticristo e il successivo Armageddon. Crowley e Aziraphale non intendono però rinunciare al pianeta Terra: decidono quindi di collaborare per fermare l’Apocalisse.

Grimm: le serie simili a Lucifer

Pur non essendoci il diavolo come protagonista, sono numerose le similitudini tra Lucifer e Grimm. Quest’ultima – composta da 6 stagioni – è stata ideata nel 2011 da Stephen Carpenter, David Greenwalt e Jim Kouf. In questo show, con personaggi ispirati alle fiabe dei fratelli Grimm, si incontrano due generi: il poliziesco e il sovrannaturale.

Il detective Nick Buckhardt scopre di essere il discendente dei Grimm, una famiglia composta da cacciatori del male. Il protagonista dovrà quindi scontrarsi con alcune creature spaventose che si nascondono dietro un aspetto umano. Nick riesce infatti a vedere la vera natura di queste creature sovrannaturali.

American Gods

Vecchi e nuovi dèi si scontrano in American Gods, la serie TV basata sul romanzo di Neil Gaiman e disponibile su Prime Video. Tre stagioni ricche di colpi di scena ed entusiasmanti vicende. Gli ideatori di questo show sono Bryan Fuller e Michael Green.

Shadow Moon, dopo aver scontato in prigione una condanna di tre anni, viene rilasciato in anticipo successivamente alla tragica morte della moglie Laura. Sul volo che lo porterà a casa, il protagonista continua ad avere delle strane visioni. Mr. Wednesday, un altro passeggero che sembra conoscere molte informazioni su Shadow, offre al protagonista un lavoro come guardia del corpo. Questa esperienza lo porterà a rivalutare tutto: miti, leggende e divinità cambieranno la vita di Shadow Moon.

Constantine: le serie simili a Lucifer

Il protagonista di Constantine. Crediti: NBC.

Il protagonista di Constantine. Crediti: NBC.

L’arrogante e superbo Lucifer è riuscito a conquistarti? Allora non dovresti assolutamente perdere le avventure di John Constantine. Ispirata alla serie a fumetti Hellblazer, la serie TV Constantine (composta da una singola stagione) è stata ideata da Daniel Cerone e David S. Goyer. Il protagonista è interpretato da Matt Ryan (Legends of Tomorrow, Criminal Minds: Suspect Behavior, The Pusher).

La serie televisiva racconta la storia di John Constantine, un detective del paranormale. Dopo aver cacciato mostri e demoni per anni, l’uomo decide di ritirarsi. Quando Liv Aberdine, la figlia di un suo amico, viene presa di mira da un Elementale, John decide di tornare in attività. Liv è una chiaroveggente che riesce a prevedere manifestazioni sovrannaturali.

Commenta