10 serie TV da guardare su RaiPlay: da Into the Dark a Mental

10 serie TV da guardare su RaiPlay: da Into the Dark a Mental
SmartWorld team
SmartWorld team

Stai cercando una nuova serie TV da guardare in streaming? RaiPlay - la piattaforma gratuita disponibile nei dispositivi iOS, Android, Amazon FireTv, PC, Mac e Smart TV – include numerosi contenuti. Andiamo subito a scoprire le migliori serie TV da guardare su RaiPlay.

Into the Dark, le serie TV da guardare su RaiPlay

Gli appassionati di horror non dovrebbero assolutamente perdere Into the Dark, una serie TV antologica disponibile su RaiPlay. Ciascun episodio presenta una trama a sé stante: gli spettatori possono quindi scoprire tante storie diverse spesso incentrate sulle feste popolari. Lo show, attualmente composto da 2 stagioni, è prodotto da Blumhouse Productions, casa di produzione conosciuta per numerosi film horror di successo (tra cui Paranormal Activity, Insidious e La notte del giudizio).

Lo straordinario mondo di Zoey

Ideato da Austin Winsberg, Lo straordinario mondo di Zoey è un musical dramedy accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. La protagonista di questa avventura è Zoey Clarke, una ragazza che non riesce a relazionarsi facilmente con le altre persone. Durante una risonanza magnetica, un malware attacca il computer della sala di controllo. Zoey ottiene uno straordinario potere: sentire i pensieri degli altri esseri umani sotto forma di canzoni. La vita della protagonista cambia radicalmente: la ragazza cerca di controllare la sua bizzarra capacità.

Mental, le serie TV da guardare su RaiPlay

I protagonisti di Mental. Crediti: Rai Fiction e Stand by Me.

I protagonisti di Mental. Crediti: Rai Fiction e Stand by Me.

Mental è una serie TV italiana disponibile su RaiPlay. Gli spettatori possono scoprire l’amicizia che lega quattro ragazzi affetti da disturbi psichici. I protagonisti di questa storia sono:

  • Emma, una ragazza anoressica e autolesionista;
  • Nico, una giovane che soffre di schizofrenia;
  • Michele, un ragazzo che affronta il disturbo borderline di personalità e la tossicodipendenza;
  • Daniel, un ragazzo bipolare.

Questi quattro giovani così diversi condividono un pezzo di vita insieme, cercando di superare i problemi così da poter tornare nel mondo esterno.

Foodie Love

Foodie Love è una romanticissima serie televisiva spagnola. I protagonisti sono due trentenni: lui è un matematico di successo, lei un editor di libri. Questi due ragazzi si conoscono grazie a un’applicazione per appassionati di cucina, iniziando un viaggio nel mondo della gastronomia. La loro avventura accenderà una forte passione che li convincerà a superare le incertezze.

Beforeigners, le serie TV da guardare su RaiPlay

Ideata da Anne Bjørnstad e Eilif Skodvin, Beforeigners è una serie televisiva fantascientifica prodotta da HBO e Rubicon TV AS. La storia è ambientata a Oslo: successivamente a una scarica elettrica, nel mondo arrivano diversi individui provenienti da epoche storiche diverse, tra cui i vichinghi vissuti nel Medioevo e gli uomini preistorici. Diversi anni dopo, molte persone sono riuscite a costruirsi una vita nel presente, mentre altre non si sono ancora ambientate.

DOC - Nelle tue mani

Andrea Fanti è il primario del reparto Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano a Milano. Il padre di un ragazzo deceduto in questo reparto impugna una pistola e spara al medico, procurandogli una lesione prefrontale. Il dottor Fanti sopravvive, ma dimentica gli ultimi 12 anni. L’uomo dovrà ora ricostruire la sua vita, continuando a lavorare all’interno dell’ospedale. La serie DOC - Nelle tue mani è stata diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Volevo fare la rockstar, le serie TV da guardare su RaiPlay

Volevo fare la rockstar è una serie televisiva italiana ambientata a Caselonghe, una città immaginaria. Olivia, una ventisettenne, è cresciuta in fretta, essendo rimasta incinta a 16 anni. In seguito a un incidente, Olivia – in crisi esistenziale – capisce che forse vale la pena provare a cambiare la propria vita. Decide quindi di perseguire alcuni suoi sogni, tra cui quello di diventare una rockstar.

Ognuno è perfetto

Rick, un ragazzo di 24 anni con la sindrome di down, è stanco di tirocini finti: il giovane desidera un lavoro reale. Miriam contribuisce a concretizzare il suo sogno, assumendo Rick nel reparto packaging della sua cioccolateria. Il protagonista della storia incontra un gruppo di ragazzi disabili, con cui stringe un fortissimo legame. Ognuno è perfetto, uscita nel 2019, è liberamente ispirata a Tytgat Chocolat, una serie belga.

Il cacciatore, le serie TV da guardare su RaiPlay

Il cacciatore racconta la storia di Saverio Barone. Questo giovane PM, dopo le stragi di Capaci e Via D'Amelio, diventa il protagonista della caccia ai mafiosi. La serie televisiva è liberamente ispirata alla storia vera di Alfonso Sabella, un magistrato italiano.

La mafia uccide solo d'estate – La serie

Basata sul film diretto da Pif, La mafia uccide solo d'estate è una serie televisiva italiana ambientata nella Palermo di fine anni ’70. I protagonisti sono i componenti di una famiglia palermitana. Le vicende private di queste persone si andranno a mischiare con gli eventi mafiosi. Su RaiPlay sono attualmente disponibili entrambe le stagioni della serie TV La mafia uccide solo d'estate.

Commenta