Serie TV: gli episodi di Natale da guardare in streaming durante le feste

Il Natale è ormai vicino: per l'occasione vi proponiamo alcune serie televisive e puntate che richiamano l’atmosfera di questo magico periodo.
Serie TV: gli episodi di Natale da guardare in streaming durante le feste
SmartWorld team
SmartWorld team

Da Hawkeye a The office: sono numerose le serie televisive che hanno riservato uno spazio al Natale. In questo articolo andremo a scoprire le serie TV e gli episodi da guardare in streaming durante le festività natalizie.

Hawkeye (Disney+)

Iniziamo con Hawkeye, la miniserie ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Occhio di Falco e Kate Bishop devono affrontare una nuova sfida proprio durante il periodo natalizio. Lo show, arrivato su Disney+ a partire dal 24 novembre 2021 (con un episodio a settimana), è perfetto per trascorrere il Natale 2021 con gli eroi Marvel.

Kate Bishop è una giovane e intraprendente ragazza. Le ottime capacità coordinative e la sua straordinaria mira la rendono un formidabile arciere. Kate, dopo aver causato dei danni in un istituto, torna a casa. La ragazza è costretta ad affrontare alcuni pericoli; Clint Barton (aka Occhio di Falco) decide di aiutarla. Una nuova avventura che tiene gli spettatori incollati allo schermo. Jeremy Renner (che ha recitato in diversi film del MCU) interpreta nuovamente Occhio di Falco; mentre Hailee Steinfeld (Bumblebee, Pitch Perfect 3, Dickinson) presta il volto a Kate Bishop.

I Simpson, gli episodi natalizi (Disney+)

Imperdibili sono gli episodi natalizi della serie animata I Simpson. La simpatica e stravagante famiglia tiene compagnia agli spettatori oramai da decenni, rappresentando un appuntamento fisso per molti. Durante le 33 stagioni, sono numerose le puntate natalizie, alcune delle quali hanno fatto la storia. Ecco una selezione di quelle che consideriamo "le migliori":

  • Un Natale da cani (stagione 1, episodio 1): il primo iconico e indimenticabile episodio de I Simpson è ambientato proprio durante il periodo natalizio. Marge è costretta a spendere i soldi destinati ai regali per fare rimuovere un tatuaggio a Bart. L'episodio illustra inoltre le circostanze che hanno portato il Piccolo Aiutante di Babbo Natale all'interno di casa Simpson.
  • Miracolo su Evergreen Terrace (stagione 9, episodio 10): Bart appicca un incendio per errore: il grande albero di Natale e tutti i regali sono stati distrutti dalle fiamme. Il ragazzo decide di nascondere la verità. Gli abitanti di Springfield aiutano i Simpson, condividendo con loro i propri doni.
  • Marge, non essere orgogliosa (stagione 7, episodio 11): un episodio natalizio, con un commovente finale, da non perdere assolutamente. Bart ruba un videogioco da un centro commerciale. Cerca quindi di nascondere la cosa a Homer e Marge.

Ricordiamo che I Simpson - la serie animata creata da Matt Groening nel 1987 - è disponibile in streaming su Disney+.

How I Met Your Mother (Disney+ e Netflix)

Cinque amici, un bar e una storia unica: How I Met Your Mother è una sitcom molto amata dagli spettatori. La serie televisiva - tra risate e lacrime - racconta le vicissitudini di Ted, Marshall, Robin, Barney e Lily. Il narratore è Ted Mosby, che decide di raccontare ai figli la sua lunga ricerca dell'anima gemella. Anche i protagonisti di questa sitcom trascorrono spesso il Natale insieme. Ecco, quindi, gli episodi ambientati in questo magico periodo dell'anno.

  • Natale fra amici (stagione 2, episodio 11): Lily litiga con Ted poche ore prima del Natale. La maestra d'asilo decide di rimuovere tutte le decorazioni natalizie dall'appartamento, mentre l'architetto cerca di riappacificarsi. Marshall, al suo ritorno, troverà quel clima natalizio che tanto apprezza?
  • Falso Positivo (stagione 6, episodio 12): anche questo bellissimo episodio è ambientato durante il periodo natalizio. Marshall e Lily annunciano di aspettare un bambino; la notizia convince Robin e Barney che è giunto il momento di dare una svolta alla loro vita. La paura per un futuro incerto spinge i protagonisti a barricarsi nel passato, ma ci pensa Ted a fare tornare tutti sulle loro decisioni.
  • Sinfonia di luminarie (stagione 7, episodio 12): Marshall è stato conquistato dallo spirito natalizio. Nel frattempo, Robin riceve una brutta notizia e decide di trascorrere il Natale in solitaria. Ted, però, le regala una sorpresa inaspettata.
  • La pagina finale (stagione 8, episodi 11 e 12): il grattacielo progettato da Ted è stato finalmente inaugurato. Barney annuncia di voler proporre il matrimonio a Patrice, ma gli spettatori si trovano davanti a un colpo di scena emozionante.

The Office (Netflix e Amazon Prime Video)

Disponibile su Amazon Prime Video e Netflix, The Office è una divertentissima sitcom che racconta la vita all'interno di un ufficio molto, molto particolare. Per trascorrere il Natale insieme ai dipendenti della Dunder Mifflin Paper Company, Inc., è possibile guardare i seguenti episodi:

  • Spirito natalizio: (stagione 2, episodio 10);
  • La festa di Natale (stagione 3, episodi 10 e 11);
  • Moroccan Christmas (stagione 5, episodio 11);
  • Secret Santa (stagione 6, episodio 13);
  • Classy Christmas (stagione 7, episodi 11 e 12);
  • Christmas Wishes (stagione 8, episodio 10);
  • Dwight Christmas (stagione 9, episodio 9).

I Racconti di Olaf (Disney+)

I Racconti di Olaf è una serie perfetta per grandi e piccoli. Olaf, il personaggio di Frozen, racconta, con la sua ironia, alcuni classici animati Disney. Gli spettatori possono quindi scoprire i "remake" de La Sirenetta, Oceania, Il Re Leone, Aladdin e Rapunzel con il famosissimo pupazzo di neve.

Mostra i commenti