Il servizio di streaming Peacock sbarcherà in Italia su Sky e NOW, senza costi aggiuntivi

Il servizio di streaming Peacock sbarcherà in Italia su Sky e NOW, senza costi aggiuntivi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

L'ennesimo servizio di streaming: per chi non conosce Peacock è difficile pensare altrimenti. E in effetti è così. Si tratta del servizio che riunisce i contenuti prodotti da Comcast, già attivo negli Stati Uniti da poco più di un anno.

Ebbene, Peacock arriverà anche in Italia. Comcast ha annunciato oggi che NBC Universal e Sky renderanno disponibile il servizio senza costi aggiuntivi ai clienti Sky europei. Entro la fine del 2021 ci sarà quindi il debutto in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera.

Peacock porterà con sé qualcosa come 7.000 ore di contenuti senza costi aggiuntivi, disponibili anche su NOW oltre che per gli abbonati a Sky Q. Tra i contenuti vi sono The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, e tanti altri, con un catalogo, a detta di Comcast, in continua espansione. Tra i marchi celebri responsabili dei contenuti ci sono Universal, NBC, Dreamworks Animation e Illumination.

Possibile che la versione italiana di Peacock vanterà la stessa dinamica dell'abbonamento gratuito disponibile negli Stati Uniti, ovvero la fruizione di 60 minuti di trasmissione con 5 minuti di pubblicità.

Commenta