Il Signore degli Anelli: la sinossi della serie TV di Amazon rivela l'ambientazione e la storia

Il Signore degli Anelli: la sinossi della serie TV di Amazon rivela l'ambientazione e la storia
Federica Papagni
Federica Papagni

Qualche anno è passato da quando abbiamo per la prima volta sentito parlare di una serie TV su Il Signore degli Anelli, prodotta da Amazon Studios, di cui già sappiamo che vedrà in scena alcuni personaggi familiari, affiati a nuovi, e che non si tratterà di un remake della trilogia cinematografica. Ora, qualche nuovo dettaglio è stato finalmente scovato grazie alla sinossi, che va a confermare l'ambientazione in cui vedremo snocciolarsi la futura trama.

L'epoca in questione è la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima gli accadimenti de Lo Hobbit Il Signore degli Anelli che farà vivere agli spettatori l'epoca in cui sono stati forgiati i grandi poteri e i regni ottennero la gloria per poi perderla rovinosamente. Partendo da un'epoca di pace, i personaggi dovranno affrontare il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo

In ogni caso, quando si parla di "personaggi familiari" non si può per forza di cose riferirsi a quelli mortali, ma dall'altro lato la mente facilmente può invece viaggiare fino ad arrivare agli esseri magici, come Galadriel ed Elrond già apparsi in entrambe le trilogie nate dalla penna di Tolkien.

Altri dettagli non sono stati svelati, per cui ci riserviamo al futuro per saperne di più su questa grandiosa nuova serie TV.

Commenta